The Witcher: la serie con Henry Cavill arriverà su Netflix alla fine del 2019

The Witcher

Netflix sta guardando autunno del 2019 per far uscire la sua prossima serie basata su The Witcher con l’attore Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.

Al di fuori dell’annuncio che riguarda la presenza di Cavill nei panni di Geralt, fin’ora non conosciamo molto della serie. Ma di recente, il CCO di Netflix, Ted Sarandos, ha fornito un piccolo aggiornamento mentre parlava a Variety della prossima line 2019 di Netflix, rivelando come la serie farà il suo debutto durante il quarto trimestre di quest’anno:

“Bene, sicuramente nel terzo trimestre, avremo nuovi episodi e nuove stagioni di alcune delle nostre serie più amate e viste su Netflix: ‘Stranger Things’, ‘La Casa di Carta’, ‘Orange Is the New Black’, ‘Tredici’, ‘Elite’ che è stato un grande successo fuori dalla Spagna, una nuova stagione di ‘The Politician’ di Ryan Murphy ed una nuovissima serie su Netflix che pensiamo che il nostro pubblico amerà. Poi, nel quarto trimestre, vedrete alcuni dei nostri investimenti cinematografici più importanti come ‘Irishman’, ‘6 Underground’ e anche una grande nuova serie originale che stiamo girando in Ungheria, ‘The Witcher’, un franchise molto conosciuto, con giochi e libri, che pensiamo sarà un successo globale.”

Basato sulla serie fantasy di romanzi e racconti di Andrzej Sapkowski, The Witcher di Netflix seguirà le vicende del cacciatore di mostri Geralt di Rivia. La showrunner, Lauren S. Hissrich, sarà anche produttrice esecutiva della serie mentre Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Charlotte Brändström faranno parte della regia per la prima stagione di otto episodi. Le riprese sono ancora in corso e non si sa molto della trama.

La serie vedrà Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, Freya Allan come Ciri, Anya Chalotra sarà Yennefer, Jodhi May nei panni della Regina Calanthe, Bjorn Hlynur Haraldsson come Eist, Adam Levy sarà Topia, MyAnna Buring come Aretuza, Millie Brady nei panni della Principessa Renfri, con Mimi Ndiweni e Therica Wilson come novizi stregoni.

Fonte