No Man’s Sky rende omaggio a Notre Dame ricreando la cattedrale

notre-dame-no-man-s-sky

Un videogiocatore si è divertito a ricreare la cattedrale di Notre Dame in No Man’s Sky.

Come ormai ben noto, uno dei monumenti simbolo di Parigi è stato vittima di un incendio; non se ne conoscono ancora bene le cause fatto che sta che la cattedrale di Notre Dame è andata in parte distrutta. Il mondo videoludico ha reagito molto in fretta alla notizia. Ubisoft, per esempio, ha donato 500.000 € per la ricostruzione e reso gratuito il Download di Assassin’s Creed Unity.

Dallo spazio più profondo, invece, arriva il sostegno di un utente. Un giocatore di No Man’s Sky ha voluto omaggiare la Cattedrale ricostruendola all’interno del gioco. Non è sicuramente la prima volta che l’utente si diletta in costruzioni di questo calibro, era infatti diventato celebre nel mondo del gioco di Hello Games per la ricostruzione minuziosa del castello di Super Mario 64.

Secondo quando dichiarato da lui stesso,la costruzione della sola facciata è durata circa 5 ore. Ovviamente il lavoro è stato svolto grazie all’aiuto di una mod estera che gli permetteva di modellare al di fuori del gioco e poi importare tutto in game.

Molti miei progetti ruotano attorno a delle pietre miliari dei videogame o della vita reale, quindi mi è sembrata una scelta perfetta.

Queste le parole del giocatore.

Ha poi aggiunto che per ora l’opera resterà incompiuta in quanto i limiti del gioco impongono costruzioni composte da non più di 2000 ma nel caso in cui un nuovo update elimini questo limite porterà sicuramente a termine il lavoro iniziato.

notre-dame-no-man-s-sky

notre-dame-no-man-s-sky

Cosa ne pensate? Sicuramente non è paragonabile all’incredibile lavoro svolto da Ubisoft ma considerando i limiti del gioco e che tutto è stato svolto da un singolo utente in poche ore possiamo tranquillamente considerarlo un piccolo capolavoro.

L’utente ha inoltre rilasciato le coordinate per trovare la cattedrale direttamente nel gioco, potete trovare cliccando qui.

Link Amazon No Man’s Sky.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su No Man’s Sky e Notre Dame.