Game of Thrones- Tutti i morti della battaglia di Grande Inverno

È finalmente disponibile la  8×03 di Game of Thrones, in cui si compie la tanto attesa battaglia di Grande Inverno. Chi è morto?

 

Ovviamente  quanto scritto in seguito contiene spoiler sull’ultima puntata di Game of Thrones, non leggeteli assolutamente se dovete ancora vedere la puntata.

PERCHÈ LA 8X03 DI GAME OF THRONES È COSì SCURA?

 

La puntata si apre con la completa dipartita dell’esercito Dothraki. Disperso durante questo primo assalto il caro Spettro, di cui non sappiamo il fato. Anche gli immacolati hanno perso gran parte dei propri guerrieri, mentre Verme Grigio si è salvato. Ci lasciano anche Edd l’addolorato (per salvare Sam) e Lyanna Mormont, non prima di aver ucciso un gigante da sola. Beric Dondarrion porta a termine il suo compito proteggendo con la vita Arya e il Mastino, con un ultimo gesto eroico.
Nel mezzo della battaglia, invece di affrontare Jon, il Night King riporta in vita i morti, sia sul campo che nelle cripte, dove si nascondono Tyrion, Sansa, Varis e Gilly. Ma nessuno dei principali perde la vita.
Arrivato davanti a Bran,il Night King uccide uno stremato Theon, che ha combattuto per difendere il corvo a tre occhi e riceverne il perdono.
Poco prima di uccidere Bran però, viene attaccato alle spalle da Arya. La giovane viene fermata  nel momento dell’affondo, ma lascia cadere la lama  nella mano libera e  uccide il Night King. Debellando tutta l’armata dei non morti e ponendo fine alla guerra.
Avendo protetto la sua regina fino all’ultimo secondo,anche Jorah Mormont muore tra le braccia della sua  Khaleesi.
Infine l’episodio si conclude con un’ultima morte importante, Melisandre che, portato a termine il suo compito, si leva la collana e muore sulla neve di fronte a Grande Inverno, mentre il sole sorge.

Di seguito il trailer del quarto episodio.

Game of Thrones è disponibile su NOW TV o su Sky Atlantic.