Lord e Miller lasciano Fox: Produrranno show Marvel per Sony

Phil Lord e Chris Miller hanno firmato ufficialmente un contratto con Sony Pictures TV.

Phil Lord e Chris Miller hanno lasciato 20th Century Fox TV per passare a Sony Pictures TV. Con un contratto di almeno cinque anni, i due scrittori sono già al lavoro per produrre nuove serie  e show.

Sulla scia del film d’animazione vincitore dell’Oscar per Spider-Man: Into the Spider Verse, Lord e Miller creeranno e svilupperanno i loro progetti comici e teatrali per Sony e supervisioneranno i progetti di altri scrittori. Inoltre, la coppia sarà anche coinvolta nello sviluppo di una serie di nuovi show televisivi basati sull’universo dei personaggi Marvel di Sony. Questi includono Spider-Man (e tutti i suoi cattivi, come Green Goblin); Venom (un sequel con Tom Hardy è già in lavorazione); Morbius (con il film di Jared Leto); e Black Cat e Silver Sable (entrambe  in sviluppo). I progetti TV selezionati relativi ai personaggi Marvel di Sony saranno prodotti in collaborazione con l’ex co-presidente di Sony Pictures Entertainment, Amy Pascal. Probabilmente ciò riguarda anche tutti i personaggi di Into the Spider-Verse. Non è chiaro quali personaggi della Marvel Lord e Miller useranno per i loro show.

Il contratto espande il rapporto di Lord e Miller con  Sony Entertainment, per la quale hanno collaborato per Piovono Polpette (e sequel), 21 e 22 Jump Street e Spider-Man: Un nuovo Universo. La coppia ha diversi progetti in cantiere, tra cui The Last Human.

Per quanto riguarda la TV, tutti i progetti di Lord e Miller saranno prodotti sotto il nome della ” Lord Miller Productions”, che è supervisionato da Aubrey Lee, che passerà anch’essa a Sony e continuerà come sviluppo e produzione di serie TV. Lord e Miller erano in Fox dal 2013, dopo aver prodotto serie come The Last Man on Earth e la commedia ibrida di animazione / live-action Son of Zorn.