Quanto è veloce Sonic? Da Youtube arriva al risposta

sonic

L’uscita del nuovo trailer di Sonic è riuscita a movimentare tutto l’internet tanto da far quasi passare Endgame in sordina. Il riccio blu, a causa del suo design, è sicuramente diventato uno degli argomenti più chiacchierati del web negli ultimi giorni.

Una delle caratteristiche però che lo ha reso famoso, oltre a tutti i suoi amici antropomorfi, è la sua incredibile velocità. Ma vi siete mai chiesto quando effettivamente sia veloce Sonic?

La risposta arriva direttamente da Youtube. Applicando un po’ di matematica al nuovo trailer Because Science ha finalmente risolto il quesito.

Prestando particolare attenzione alla prima parte del trailer, Sonic percorre un’autostrada a due corsie, Hill utilizza la distanza approssimativa tra le linee di demarcazione dell’autostrada e il frame rate di 24 fps al fine di stimare la velocità di Sonic, circa 108 e 162 metri al secondo. convertendo il tutto in miglia di raggiunge una velocità di circa 341 a 362 Miglia orari (548 – 582 Km orari)! Certo, il film potrebbe, potenzialmente, avere tantissimi problemi, ma la velocità di Sonic rende sicuramente giustizia al personaggio originale.

Qui di seguito il video:

Lo Youtube si diverte inoltre a scherzare nel video dicendo che quello non dovrebbe essere Sonic the Hedgehog ma Subsonic the Hedgehog in quanto ben al di sotto della velocità del suono (767 Miglia orarie circa). Quello che però non viene considerato è che probabilmente nelle scene mostrato Sonic non spinge mai al massimo l’acceleratore.
Voi cosa ne pensate?
Fateci sapere la vostra!

Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale USA il 15 novembre 2019.

Il film vedrà Sonic (Ben Schwartz) trascinare un poliziotto del Sud Dakota (James Marsden) in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d’oro prima che il Dr. Eggman(Jim Carrey) possa reclamarli per sé stesso.

Tim Miller, regista di Deadpool, sarà il produttore esecutivo del progetto, mentre il la pellicola sul famoso riccio blu sarà diretta da Jeff Fowler che farà il suo debutto cinematografico. Produrrà il film anche Neil H. Moritz. La pellicola sarà una combinazione di live-action e CGI. La prima foto del set ha anche confermato che l’adattamento del film riproporrà sul grande schermo l’iconica Green Hill Zone, il primo livello del gioco originale.
Il videogioco nasce nel 1991 con SEGA per competere contro il Mario della Nintendo. Il personaggio principale, Sonic, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive, tre cortometraggi e un OAV.
Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Sonic the Hedgehog.