I titoli Quantic Dreams esclusiva Playstation approdano su Epic Store

Quantic Dreams

Qualche tempo fa era stata annunciato l’arrivo di Cuphead anche su Nintendo Switch ed adesso è il turno di un trittico di titoli finora esclusivi del mondo Playstation, parlo di Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human. Si tratta dei tre videogiochi diretti da David Cage e sviluppati da Quantic Dreams che hanno avuto grande plauso sia da parte della critica che dal pubblico, nonostante il gameplay particolare.

Quantic Dreams

Per chi non li conoscesse, sono tre titoli improntati totalmente sulla storia e sul potenziale delle scelte che i personaggi sotto il nostro comando avranno. La trama è indipendente tra i tre prodotti, ma la firma di Cage e del suo gruppo è inconfondibile. Finora relegate al solo mondo Playstation, adesso sbarcano anche su PC, ma solo sull’Epic Store. Continua quindi la lotta tra i Epic e Steam a suon di esclusive da parte della prima, che cerca in questo modo di sfruttare il gran numero di utenti iscritti alla piattaforma tramite Fortnite. Ignota per ora la data di lancio ufficiale dei titoli Quantic Dreams, ma sembra cosa ormai imminente, complice anche il probabile annuncio di una Playstation 5.

Per ora non si sa se altri videogiochi finora prerogativa di Playstation approderanno su PC, ma è probabile che le mosse di Epic Games smuoveranno le acque nella lotta fra i negozi digitali di videogiochi su PC, finora monopolizzati in larga parte da Steam, con pochissimi veri concorrenti.

Fonte