Star Wars: La trilogia di Ryan Johnson è stata cancellata?

Star Wars: The Last Jedi..L to R: Director Rian Johnson on set with John Boyega (Finn) and Oscar Isaac (Poe Dameron)..Photo: David James..©2017 Lucasfilm Ltd. All Rights Reserved.

Licenziato Ryan Johnson?

Pochi giorni fa Disney ha annunciato tutta la sua prossima programmazione in sala dei principali franchise fino al 2027 tra cui troviamo anche tre nuovi film di Star Wars in uscita rispettivamente per il 2022, 2024 e 2026.

Secondo un rumor lanciato da John Campea, noto giornalista hollywoodiano, sembra che la Lucasfilm abbia deciso di cancellare la trilogia precedentemente annunciata e diretta da Rian Johnson.  I film annunciati sarebbero quindi quelli di David Benioff e D.B. Weiss, gli show-runners di Game Of Thrones.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Campea:

“La notte scorsa sono stato contattato da una persona che conosce molto bene la situazione in casa Lucasfilm. Mi è stato comunicato che i film di Star Wars previsti per il 2022, 2024 e 2026 sono quelli di Benioff e Weiss. Secondo questa fonte, la trilogia di Rian Johnson è stata cancellata. Ho verificato l’indiscrezione con altre fonti attendibili. Mi è stato detto che non hanno idea di ciò che accadrà alla trilogia di Johnson, ma che le date confermate per ora fanno sicuramente riferimento alla saga di Benioff e Weiss”.

Ovviamente in caso di conferma la trilogia di Johnson potrebbe essere stata solamente rinviata a data da destinarsi ma rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.