GAME OF THRONES- TUTTI I MORTI DELLA BATTAGLIA DI APPRODO DEL RE

È  DISPONIBILE LA  8×05 DI GAME OF THRONES, IN CUI SI COMPIE LA BATTAGLIA DI APPRODO DEL RE. CHI È MORTO?

Ovviamente  quanto scritto in seguito contiene spoiler sull’ultima puntata di Game of Thrones, non leggeteli assolutamente se dovete ancora vedere la puntata.

La puntata si apre con Varys che informa Jon dei suoi dubbi su Daenerys. Jon però rimane fedele alla Regina, e Tyrion che nel frattempo ha visto tutto, va da Daenerys ad informarla. Varys muore quindi per mano (o fiamma) di Drogon.

Il nano viene poi informato che suo fratello Jaime è stato imprigionato mentre cercava di superare le linee. In un ultimo toccante dialogo, Tyrion libera Jaime, implorandolo di prendere Cersei e scappare,  suonando le campane della resa.

La mattina seguente gli Immacolati e  la compagnia dorata si  incontrano, pronti a dar via alla battaglia. Ma Daenerys arriva in sella a Drogon, bruciando prima tutta la flotta delle Isole di Ferro, e poi tutti gli scorpioni sulle mura. In un’ultima potente fiammata, il drago rimasto sfonda il portone principale, permettendo all’esercito di Daenerys di invadere Approdo del Re. Durante la marcia dei Dothraki sopravvissuti, Verme Grigio uccide Harry Strickland, il capitano della Compagnia Dorata.

Nel frattempo Arya e il Mastino sono riusciti ad entrare  nella città prima dell’attacco. Jaime ed Euron si affrontano sotto la fortezza rossa, dove dopo un duro scontro lo sterminatore di Re  uccide il pirata Greyjoy.

Le campane di Approdo del Re suonano la resa, ma Daenerys impazzisce e inizia a bruciare tutto lo stesso sotto lo sconvolto sguardo di Tyrion e Jon.
Nel caos Sandor Clegane si separa da Arya, implorandola di scappare, lei lo ringrazia ed accetta fuggendo dalla battaglia.
Intanto Verme Grigio e gli altri soldati iniziano a far piazza pulita dei Lannister e degli innocenti di Approdo del Re.

Mentre la Madre dei Draghi brucia la Fortezza rossa, Cersei, Qyburn e la Montagna  cercano di raggiungere un luogo sicuro ma vengono fermati dal Mastino. Cersei chiede alla Montagna di non  combatterlo, e Qyburn prova ad ordinarglielo, ma viene ucciso dalla montagna in modalità Berserk.

Cersei scappa e lascia i due Clegane affrontarsi nell’evento più atteso dai fan dei libri: il CleganeBowl.
Il mastino cerca in tutti i modi di uccidere il fratello, ormai completamente immune al dolore. Mentre la Montagna cerca di fargli esplodere la testa come fece con Oberyn, Sandor gli conficca un pugnale in testa. Ma  la Montagna  non sente dolore, quindi il Mastino decide di sacrificarsi gettandosi dalla torre con il fratello, nelle fiamme che avvolgono ormai la città.

Nel frattempo, Jaime ha raggiunto Cersei e la porta nei sotterranei per fuggire. La via d’uscita e però crollata, e i gemelli Lannister si abbracciano (forse) un’ultima volta, guardandosi negli occhi, mentre il soffitto gli crolla addosso.

Al termine della battaglia, Arya guarda la distruzione attorno a se. Forse c’è un ultimo nome da eliminare dalla lista.

Vi lasciamo col trailer del prossimo episodio di Game of Thrones.