Sony fonda Playstation Production, arriveranno adattamenti al cinema ed in TV

PlayStation-4 sony

Sony Interactive Entertainment ha fondato PlayStation Productions, uno studio di produzione che porterà sul grande e piccolo schermo i migliori titoli Playstation

La PlayStation Productions sarà guidata da Asad Qizilbash e supervisionata dal presidente della Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden.

“Abbiamo 25 anni di esperienza nello sviluppo di giochi e abbiamo creato 25 anni di grandi giochi, franchise e storie”

Ha detto Layden a The Hollywood Reporter.

“Riteniamo che questo sia un buon momento per guardare ad altre opportunità dei media attraverso lo streaming o il cinema o la televisione per dare la vita ai nostri mondi in un altro modo”.

Qizilbash ha aggiunto:

“Invece di concedere in licenza le nostre IP agli studios, abbiamo ritenuto che l’approccio migliore fosse per noi sviluppare e produrre per noi stessi. Uno, perché le conosciamo meglio, ma anche perché sappiamo ciò che la comunità PlayStation ama “.

Sony Studios assisterà PlayStation Productions nella distribuzione, ma non nella produzione dei suoi contenuti, che saranno gestiti in prima persona da PlayStation.

Ha poi continuato:

“Per l’ultimo anno e mezzo, abbiamo passato del tempo a cercare di capire l’industria, parlando con scrittori, registi, produttori. Abbiamo parlato con il produttore cinematografico Lorenzo di Bonaventura e Kevin Feige per capire davvero il settore.”

Layden ha aggiunto:

“Abbiamo esaminato ciò che la Marvel ha fatto prendendo il mondo dei fumetti e trasformandolo nella più grande “cosa” nel mondo del cinema. Sarebbe un grande obiettivo dire che stiamo seguendo le loro orme, ma sicuramente stiamo prendendo ispirazione. ”

“Abbiamo molti esempi passati di sceneggiatori che non hanno compreso a pieno lo spirito dei vecchi giochi. La vera sfida è, come prendi 80 ore di gameplay e le trasformi in un film? La risposta è, non lo fai. Cerchi di prendere lo spirito del gioco e scrivi qualcosa direttamente per il pubblico dei cinema. Non provi a ripetere il gioco in un film. “

Qizilbash ha affermato che il fatto di concentrarsi sul film o sulla televisione dipenderà dal titolo, in quanto la storia determinerà il formato finale.

La prima lista di progetti è già in corso presso PlayStation Production. Secondo Layden, la società non ha “X numero di titoli che devono essere eseguiti entro X time” e non ha fretta di entrare nel mercato, quindi è in grado di prendersi il tempo necessario per realizzare i progetti di qualità che desidera.

Cosa ne pensate? Riusciremo finalmente ad avere gli adattamenti che abbiamo sempre sognato? Avrà l’adattamento di Sonic fatto riflettere abbastanza Sony?
Fateci sapere la vostra!

Offerte Amazon

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Sony e Playstation Production.