Il Trono di Spade: George R. R. Martin ha rivelato che il finale dei libri sarà molto diverso da quello della serie Tv

Lo scrittore non ha dato nessun giudizio sul finale della serie, ma ha comunque voluto sottolineare che nei suoi romanzi sarà decisamente diverso.

Da qualche giorno una delle serie Tv più importanti e amate degli ultimi anni è giunta al termine. Stiamo ovviamente parlando de Il Trono di Spade che da lunedì ha smesso di narrare le vicende nate dalla geniale mente di George R. R. Martin. La stagione finale e soprattutto il finale non è, però, piaciuto a tutti i fan e addirittura nemmeno ad alcuni attori della stessa serie. I primi hanno avuto modo di lamentarsi più e più volte arrivando anche a lanciare delle petizioni firmate da milioni di persone.

George R. R. Martin, scrittore dei celebri romanzi a cui si ispira la serie, non si è pronunciato ufficialmente del finale della serie, ma in qualche fuoriuscita pubblica ha comunque rivelato di non essere felicissimo e ha, invece, voluto dire la sua sui libri. Nonostante stia ancora scrivendo il sesto libro, quindi in notevole ritardo non avendo ancora nemmeno iniziato il settimo, Martin ha rassicurato i fan affermando che il finale de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sarà notevolmente differente rispetto a quello dello show televisivo.

Queste le sue parole:

L’inverno sta arrivando. Ve l’ho detto, tanto tempo fa… e così sarà. Winds of Winter sta tardando, lo so, lo so, ma lo concluderò. Non dico quando, c’ho già provato, per evitare di portarmi sfortuna… ma lo concluderò, e poi arriverà A Dream of Spring. Come finirà? Ho sentito chiedermi. Come lo show? Differente? Beh, si. E no. E si. E no. E si. E no. E si.

Sto lavorando su un medium differente da quello di David e Dan, non dimenticatelo. Loro avevano sei ore per concludere, io due libri e 3000 pagine… e se ne avrò bisogno, ne aggiungerò altre. Ci sono personaggi che non sono mai arrivati sullo schermo, e altri che sono morti nello show ma vivi nei libri… quindi i lettori potranno scoprire cosa succede a Jeyne Poole, Lady Stoneheart, Penny e il suo maiale, Skahaz Shavepate, Arianne Martell, Darkstar, Victarion Greyjoy, Ser Garlan the Gallant, Aegon VI e una moltitudine di altri personaggi grandi e piccoli che gli spettatori non hanno conosciuto. E ci saranno anche unicorni… in un certo senso…

Libro e serie, quale dei due sarà il finale “vero”? Domanda stupida… Quanti figli ha Rossella O’Hara? Facciamo così. Io lo scriverò, voi lo leggerete. Poi ognuno di voi potrà fare la propria scelta e discuterne su internet.

Non ci resta quindi che attendere la pubblicazione dei libri da parte di George R. R. Martin.

Fonte