Skyward Experimental Rocketry: Dal Politecnico di Milano il lancio di R2A-Hermes

Skyward Experimental Rocketry

Skyward Experimental Rocketry è un’associazione studentesca che con il supporto del Politecnico di Milano e aziende private realizza razzi sonda. Nata nel 2012 Skyward ha già portato a termine il lancio di svariati razzi negli scorsi anni con lo scopo di testare le varie componenti che andranno poi utilizzate stabilmente nei razzi futuri.

L’associazione è ora pronta ad una nuova missione. R2A-Hermes è progettato per il raggiungimento di 1700 m possibili grazie al motore Aerotech RMS 54/1706 alimentato da propellente K550. Il lancio servirà a testare l’efficienza del nuovo paracadute pilotabile al quale sarà poi implementato un sistema di controllo. I primi test sono stati effettuati nelle scorse settimane con l’ausilio di un elicottero (Video in calce).

I giorni pianificati per il lancio sono il 28 e 29 maggio 2019 a Piano Aremogna (AQ). L’associazione invita chiunque voglia assistere a seguire la live trasmessa tramite il canale Youtube.

Primo test Paracadute:

Lancio del 2014:

Seguirete l’evento?

Qualora ricercaste maggiori informazioni sull’associazione, sui progetti in corso e sui futuri eventi trovate direttamente il link al sito web qui di seguito.

Link sito Skyward

Altre news

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Skyward Experimental Rocketry.