Netflix annuncia la serie animata di Magic: The Gathering prodotta dai Russo

Netflix magic the gathering

Wizards of the Coast, creatori di Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering, sono entusiasti di annunciare una partnership con Netflix ed i Fratelli Russo (Avengers: Infinity War / Endgame) per la produzione di una serie animata di Magic: The Gathering. La serie includerà il creative talent di Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movies.

Joe ed Anthony Russo saranno i produttori esecutivi della serie. Supervisioneranno, inoltre, la creazione di una trama completamente nuova approfondendo le storie dei Planeswalker.

Octopie supervisionerà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi. 

Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) faranno da  lead writer e co-produttori esecutivi della serie, e Yoriaki Mochizuki sarà supervisore alla regia e co-dirigente produttore.
L’animazione della serie sarà realizzata da Bardel Entertainment.

Il primo gioco di carte collezionabili al mondo, Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993. Magic: The Gathering è ora disponibile anche in formato digitale sotto il nome di Magic: The Gathering Arena la Beta del titolo è attualmente gratuita.

Altre news

Link Amazon

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Netflix e Magic The Gathering.