Chernobyl: La Russia contro la serie tv HBO. “Faremo la nostra versione della serie”

Chernobyl arriva la versione russa della serie

Chernobyl, la nuova serie tv prodotta da HBO sta conquistando e commuovendo il pubblico di tutto il mondo ad eccezione della Russia che in questi giorni ha aspramente criticato lo show televisivo. Secondo quanto riportato da The Moscow Times, la serie non racconterebbe la verità storica dell’accaduto ma avrebbe come unico scopo quello di tentare di indebolire politicamente la Russia, offrendone un ritratto caricaturale e aggiungendo che la Russia non ha mai festeggiato il giorno del disastro di Chernobyl e che sia ingiusto ed inappropriato che la loro storia venga raccontata da un canale Americano.

L’emittente televisiva NTV ha infatti annunciato di essere già al lavoro per realizzare una contro serie, storicamente più accurata e che non metta in cattiva luce la Russia. Nel frattempo la serie HBO è diventata la miglior votata di sempre nella classica di imDb.

Chernobyl è una miniserie televisiva drama storica creata da Craig Mazin. La serie è una coproduzione tra la rete via cavo americana HBO e la rete televisiva britannica Sky e sarà pubblicata in anteprima negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 6 maggio.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!