Swamp Thing: La serie tv è stata cancellata dopo un solo episodio. Ecco perchè

Swamp Thing CANCELLATA

La serie tv DC Swamp Thing ha debuttato solamente questa settimana ma è già stata cancellata da Warner Bros. Secondo quanto rivelato dal giornalista John Gholson i motivi sarebbero di tipo finanziario nei confronti dello stato del North Carolina dov’è girata la serie.

A causa di un disguido sulla tassazione del North Carolina infatti, Warner avrebbe speso molto più del preventivato non riuscendo a mantenere la qualità della prima stagione.

Lo stato del North Carolina aveva infatti promesso a Warner una riduzione di imposta di 40 milioni di dollari che, per problemi dovuti alla burocrazia, non è più stato in grado di rispettare obbligando l’azienda ad interrompere la serie non potendo più sostenere i costi di una seconda stagione.

Nel cast di Swamp Thing, troviamo Henderson Wade, Jennifer Beals, Andy Bean, Derek Mears, Will Patton, Crystal Reed, Maria Sten e Kevin Durand.

Swamp Thing è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Vertigo, etichetta della DC Comics. Swamp Thing è stato protagonista di 4 serie regolari e diversi speciali; particolare rilievo artistico ha avuto il ciclo scritto da Alan Moore, che ha gestito la seconda serie dedicata al personaggio dal 1984 al 1987.