Lego & Ikea: Nasce Bygglek dalla collaborazione delle due aziende

lego ikea

Sembrerà strano, ma poi nemmeno così tanto, che due aziende che operano in settori totalmente diversi raggiungano degli accordi per una collaborazione; È il caso di Lego ed Ikea. Se ne parlava già nel 2018, anno in cui venne firmato un accordo tra le 2 aziende che però non lasciava trasparire molti dettagli.

Di oggi è invece la notizia della nascita di Bygglek, qualcosa che porterà le 2 aziende sotto lo stesso tetto.

“C’è una profonda differenza nel modo in cui gli adulti guardano all’organizzazione e il modo in cui i bambini guardano il gioco creativo. Ogni adulto ha calpestato almeno una volta un mattoncino LEGO di notte. Gli adulti classificano per categoria: le calze in un cassetto, le cinture in un altro. I bambini invece ordinano per ‘storia’, raggruppandoli in pezzi diversi, dove puoi avere una nave spaziale semiautomatica!

Se potessimo trasformare quel disordine in qualcosa di assolutamente straordinario? Cambiare punto di vista può portare i bambini a sperimentare alcune delle regole seguite dai genitori, impedendo però loro di essere altrettanto creativi come desiderano. I genitori, d’altra parte, sentono che giocare può essere un po’ troppo complicato a casa, rendendo più difficile soddisfare altri impegni quotidiani. L’ambizione di LEGO Group ed IKEA è riuscire a superare questo tipo di ostacoli. La nostra speranza è di passare da “no” a “sì” per giocare, ed allo stesso tempo mostrare rispetto alle responsabilità e i doveri di tutti i giorni.”

Ha così commentato il Designer Lego Rasmus Buch Løgstrup.

Come si traduce in termini pratici tutto ciò ? Ikea lancerebbe una linea di mobili atti proprio al contenimento di mattoncini Lego se non proprio mobili che sfruttano i design lego. Non avremmo, purtroppo, esempi pratici prima del 2020 anno in cui verrà effettivamente lanciata Bygglek.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Altre news

Offerte Amazon

 

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su lego e Ikea.