Sono Solo Fantasmi: Arrivano i Ghostbusters italiani di Christian De Sica

Gli acchiappafantasmi italiani

Mentre dagli Usa stanno per cominciare i lavori di Ghostbusters 3 che dovrebbe rivedere il ritorno del cast originale del franchise, dall’Italia arriva la risposta nostrana agli acchiappafantasmi.

“Sono solo fantasmi” è infatti la nuova pellicola di Christian De Sica che lo vede nei panni del protagonista a fianco di Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. La trama del film vede due fratelli Thomas (De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Buccirosso), che si rivedono dopo anni a Napoli in occasione della morte del padre Vittorio, gran giocatore e dongiovanni. Durante il funerale i due scoprono l’esistenza di terzo fratello di nome Ugo (Tognazzi), che in apparenza sembra un po’ tonto ma in realtà è un genio. Visto che l’eredità del defunto padre equivale solo a debiti i tre decidono di sfruttare la superstizione locale per fingersi acchiappafantasmi fino a quando una vera entità soprannaturale si manifesterà dinanzi a loro e minaccerà di distruggere Napoli.

Il film uscirà in sala il 14 novembre distribuito da Medusa.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!