E3 2019: The Lord of the Rings: Adventure Card Game uscirà ad Agosto

The Lord of the Rings: Adventure Card Game

Tornate nella Terra di Mezzo con un profondo GdR basato sul PvE e sulle carte.

Durante l’E3 2019, Asmodee Digital e Fantasy Flight Interactive hanno confermato che The Lord of the Rings: Adventure Card Game sarà lanciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC dal prossimo 8 Agosto.

Ecco un estratto di alcune delle feature del gioco pubblicate sul PlayStation Blog:

Cos’è The Lord of the Rings: Adventure Card Game?

The Lord of the Rings: Adventure Card Game è un gioco di carte narrativo ambientato nella Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il gioco rappresenta una nuovissima esperienza nell’ambito dei giochi di carte digitali, ispirata al gioco di carte The Lord of the Rings: Card Game di Fantasy Flight Games uscito con grande successo nel 2011.

I giocatori dovranno mettere insieme compagnie composte da un massimo di tre eroi del Popolo libero per affrontare delle avventure contro le forze dell’Ombra guidate da Sauron. Essendo un gioco narrativo, incontrerete alleati e nemici mentre vi avventurate attraverso i luoghi familiari del romanzo, ricostruiti nei minimi dettagli, e potrete costruire la vostra leggenda utilizzando i vostri mazzi di carte.

Cosa lo rende diverso dagli altri giochi di carte?

The Lord of the Rings: Adventure Card Game è unico nel fatto che si concentra sul gioco singolo e cooperativo (PvE) invece che sul classico stile competitivo tipico dei giochi di carte.

Scegliete tre eroi tra i più emblematici personaggi della Terra di Mezzo e costruite il vostro mazzo basandovi sulle loro abilità e sui loro poteri. Ogni Eroe possiede una delle quattro sfere di influenza, Comando, Sapere, Spirito o Tattica, permettendovi di giocare specifiche carte di rinforzi durante le partite. Scegliete con saggezza nel costruire il mazzo e sfruttate al massimo le capacità dei vostri eroi per avere la meglio sugli avversari nelle immersive campagne del gioco.

I vostri viaggi vi metteranno davanti a grandi sfide, ma utilizzare al meglio eroi e mazzi vi farà ottenere la vittoria in battaglia. A volte combinare le forze di diversi campioni della stessa Sfera di Influenza per massimizzarne la potenza vi aiuterà a sconfiggere le orde di nemici che dovrete affrontare.

Potreste avere bisogno della Forza di volontà dei vostri eroi per aumentare il vostro Fate Pool e sbloccare potenti abilità che potranno fare la differenza in battaglia. Ci sono molti modi di vincere e dovrete trovare il mazzo e la strategia che funzionano meglio con la vostra compagnia!

Ogni quest richiederà di sperimentare con diverse strategie, mentre affronterete nemici sempre più terrificanti, da ragni giganti a feroci troll, per arrivare a orde di possenti orchi!

Il Signore Oscuro farà tutto ciò che è in suo potere per impedirvi di completare il vostro viaggio. Attenti al suo Threat Pool, che può attivare specifici eventi per rendere la vostra quest ancora più difficile. Evitate che il Threat Pool raggiunga il massimo… o farà puntare l’Occhio di Sauron dritto su di voi!

Quali archi narrativi vengono esplorati?

Ne La Compagnia dell’Anello si narra un periodo di diversi anni dopo che Bilbo si ritira a Gran Burrone lasciando l’anello a Casa Baggins, nonché il viaggio compiuto da Frodo. Il nostro gioco è ambientato in quel periodo di tempo. Frodo non ha ancora iniziato il suo epico viaggio. La vera natura dell’Unico Anello non è ancora stata rivelata, ma le ombre si addensano e la stretta di Sauron si sta espandendo, all’insaputa degli eroi e del libero popolo della Terra di Mezzo.

Abbiamo deciso di ambientare il gioco in questo periodo perché è pieno di potenziale per grandi avventure. La Terra di Mezzo inizia a subire delle minacce, ma la gravità del pericolo non è ancora stata riconosciuta. I nani sono tornati a Erebor, e Bard governa nella Conca dopo gli eventi de Lo Hobbit, quindi c’è speranza tra i popoli liberi, ma la perenne minaccia di Mordor aleggia su tutto.

Iniziamo il gioco in luoghi molto noti dei romanzi, ma l’obiettivo che ci siamo posti è di penetrare più a fondo nelle leggende di questi posti ed esplorare oltre ciò che è già noto, cercando nuove avventure in luoghi menzionati dai romanzi ma mai esplorati.

Bilanciando ciò che è conosciuto e ciò che non lo è, speriamo di regalare una nuova freschezza a queste storie, rendendole emozionanti ma rispettando il registro e la continuità di quelle originali. Essendo fan accaniti de Il Signore degli Anelli, vogliamo mantenere il gioco ben ancorato alle radici del mondo creato da Tolkien.

Nella campagna iniziale che funge da tutorial, scoprirete che Bilbo ha voglia di affrontare un’ultima avventura, ma si metterà nei guai. Sarà il vostro gruppo di eroi a dover aiutare il vecchio Hobbit, scoprendo nuove minacce provenienti da Bosco Atro.

In questa e nella campagna seguente, The Shadow’s Reach, incontrerete vecchi amici come Gloin e i Beorniani, ma ne conoscerete anche di nuovi. Incontrerete una strana piccola creatura molto familiare ai fan de Il Signore degli Anelli, che vi prometterà di guidarvi attraverso Bosco Atro, ma potrebbe celare più di quanto sembri.

Avanzando nel gioco, vi addentrerete ancora di più nella foresta oscura, dove affronterete ragni, orchi e le belve dei boschi, scoprendo un oscuro segreto che minaccia tutte le terre circostanti.

Concluderete l’arco narrativo delle campagne del set base con The Shadow’s Fall, che vi farà affrontare una missione affidatavi da Galadriel e Celeborn di Lothlórien per combattere la minaccia crescente di Bosco Atro e vi condurrà nell’area intorno a Dol Guldur, la “Torre del Negromante”, precedente sede del potere di Sauron. Lungo il cammino, incontrerete un anziano stregone, ma anche nuovi eroi, tante minacce e un paio di terrificanti nemici.

Abbiamo anche incluso tre nuovi Incontri parecchio impegnativi che non sono collegati alle Campagne di cui abbiamo parlato. Si tratta di quest davvero toste, che vanno oltre la difficoltà delle normali campagne e sono pensate per i giocatori che vogliono una sfida in più.

Gli incontri inclusi nel gioco vi condurranno alle Montagne Nebbiose in The King of Carrion, nelle colline oltre il Carrock e nell’antica foresta di Gundabad. In questi luoghi affronterete diversi possenti nemici, da troll affamati a lupi invernali fino a tribù di orchi e antichi esseri malvagi che esistono dall’alba dei tempi.

Trovate tutte le news dell’E3 direttamente qui.

The Lord of the Rings: Adventure Card Game uscirà il prossimo 8 Agosto su console e PC. Continuate a seguirci per tutte le novità dall’E3 2019.