Odio l’estate: annunciate le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Finalmente il nuovo film diretto dallo storico Massimo Venier ha una data di inizio produzione.

Odio l’estate, oltre ad essere il titolo di una famosa canzone italiana, è oggi anche il titolo ufficiale del film che vede finalmente ricomposto lo storico trio comico composto da Aldo Giovanni e Giacomo in un film diretto dal celebre Massimo Venier, che li ha già diretti in cinque film, le cui riprese iniziano lunedì 17 giugno in Puglia e si svolgeranno per 8 settimane, in parte anche in Lombardia.

A comunicarlo sono stati gli stessi comici attraverso la loro pagina Facebook ufficiale con un post che fa presagire abbiano ampiamente compreso cosa non sia andato nei precedenti film.

https://www.facebook.com/aldogiovanniegiacomo/photos/pb.57082850303.-2207520000.1560257969./10161784649625304/?type=3&theater

Accanto al trio ci saranno Lucia Mascino, Carlotta Natoli e Maria Di Biase con la partecipazione straordinaria di Massimo Ranieri e Michele Placido. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Davide Lantieri, Michele Pellegrini, Massimo Venier e Aldo Giovanni e Giacomo. Il film è prodotto da Paolo Guerra per AGIDI DUE e sostenuto dalla Fondazione Apulia Film Commission. A distribuirlo invece sarà Medusa Film.

Questa la sinossi:

Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga. Aldo Giovanni e Giacomo ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.