E3 2019 Pokémon Spada e Scudo: Niente Pokédex Nazionale?

Masuda ha rivelato l’assenza del Pokédex Nazionale in Spada e Scudo.

Durante il treehouse a seguito del Direct di ieri,  Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno rivelato dettagli inediti riguardo ai giochi in uscita il prossimo 15 novembre.

C’è un’importante differenza tra il servizio offerto da Pokémon Bank e quello di Pokémon Home: nei giochi precedenti, come Sole e Luna, il giocatore poteva importare i propri Pokémon dai titoli precedenti anche se questi non erano presenti nel Pokédex di Alola. Ma passando a Nintendo Switch, che ha un hardware molto più potente e ci ha permesso di caratterizzare al meglio ogni singolo Pokémon,abbiamo dovuto fare delle scelte, per tanto avendo a disposizione più di 800 pokémon, e dovendo bilanciarne  gli attacchi e i valori di combattimento, abbiamo deciso di  escludere alcuni dei mostriciattoli.

Dopo una lunga discussione abbiamo deciso di intraprendere una nuova direzione: il giocatore potrà trasferire i propri Pokémon su Spada e Scudo solo se questi compariranno nel Pokédex di Galar. Quindi abbiamo speso molto tempo nel selezionare i Pokémon che sarebbero stati più adatti a questo tipo di avventura.

Pare quindi che  in Pokémon Spada e Pokémon Scudo non saranno presenti tutti i Pokémon, e a quanto pare questo si traduce nell’assenza di un Pokédex regionale. Non sappiamo se questa scelta sia definitiva o porterà ad eventuali aggiornamenti del gioco post-lancio.

Stando a quanto riporta Pokémon Millennium (da cui abbiamo preso il report dell’intervista) pare che ci sia stato un disguido di traduzioni.Ve lo riportiamo qui sotto:

In seguito alla consultazione con il nostro traduttore giapponese Simone Pezzulla, è emerso che potrebbe esserci stato un fraintendimento riguardo all’impossibilità di trasferire in Spada e Scudo Pokémon che non compaiono nel Pokédex di Galar. Potrebbe essersi trattato di un modo di dire di Masuda da non prendere alla lettera o in modo definitivo.

Spada e Scudo usciranno il 15 Novembre in esclusiva per Nintendo Switch.