Secondo i fratelli Russo Captain America tornerà nel MCU

Con Avengers Endgame sembrava che fosse ormai giunto il tempo della pensione per Captain America ma sembra che il personaggio interpretato da Chris Evans stia già per tornare nel Marvel Cinematic Universe.

La notizia arriva direttamente dai fratelli Russo che durante un recente podcast su Empire hanno dichiarato che molto probabilmente Steve Rogers tornerà a fare breccia nei nostri cuori. Infatti si tratterà del periodo di tempo che Steve ha trascorso con Peggy Carter alla fine di Avengers Endgame.

Nel dettaglio hanno dichiarato:

C’è una storia spiega cos’è successo in quel periodo, una storia che noi però nel film non vediamo. Ed è una storia che spiegheremo e verrà raccontata ad un certo punto. In base alle regole sui viaggi nel tempo che abbiamo impostato per questo film, abbiamo tra le mani una grande avventura da raccontare, un’avventura al momento mancante, per così dire. La cosa bella del Marvel Cinematic Universe è che se qualcosa non viene raccontato, c’è sempre una possibilità che possa trovare uno spazio narrativo in una produzione futura.

Le possibilità sono quindi ampie e secondo molti vedremo già il ritorno di Cap nella serie tv di Disney+ di Falcon e Winter Soldier.

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

Davide Magno
Written by
Davide Magno è il classico "eterno bambino", sempre in bilico fra una partita alla Playstation 4 e l'ennesimo albo a fumetti di Batman. Non disdegna il mondo del cinema d'autore, e crede ancora in un mondo dove Michael Bay non esiste e i film decenti vincono tanto agli Academy. Fra un attacco di isteria e l'altro, scrive per Nerd Movie Productions.