ANNUNCIATI I NUOVI FUNKO POP! DI THE BIG BANG THEORY IN ESCLUSIVA PER L’SDCC 2019

Il San Diego Comic-con è ormai alle porte e come sappiamo rappresenta uno degli eventi statunitensi di punta che coinvolge il mondo dell’intrattenimento e del collezionismo a livello internazionale; si terrà infatti il 18-19-20-21 Luglio presso il San Diego Convention Center l’evento dedicato al mondo del cinema, serie tv, fumetti e toys.

Come ogni anno la Funko ha cominciato ufficialmente gli annunci dei propri prodotti in esclusiva e anche per questo 2019 ci sono un paio di premesse da fare tra rumors e indizi che hanno preceduto l’inizio delle notizie in merito a questi toys da collezione.

La scorsa settimana ci sono infatti stati insistenti rumors che parlavano dell’annuncio di oltre 70 pezzi in esclusiva SDCC 2019 da parte di Funko, cosa che non stupirebbe dato che l’azienda ha ormai abituato i collezionisti ad annunci massivi in occasione dei vari comic-con; un indizio concreto è invece stato rilasciato dallo stesso presidente della Funko, Brian Mariotti, tramite il suo Twitter:

 

Come vediamo nel tweet da Mariotti compare il logo Pop! Television, categoria che contraddistingue tutti i personaggi di serie televisive in formato Funko Pop!, con l’invito ad indovinare quale esclusiva potesse essere: i collezionisti non hanno impiegato quindi molto tempo a collegare la piccola porzione di sfondo che si intravede dietro il logo come quella dell’ultima wave rilasciata per lo show The Big Bang Theory. Capito dunque la serie di riferimento i fan si sono scatenati in teorie e speculazioni per cercare di indovinare quale potesse essere il personaggio esclusivo, alcuni supponevano potesse trattarsi di qualche protagonista secondario ancora non prodotto, tesi supportata dalla recentissima uscita del Pop! di Stuart Bloom; altri invece speravano in qualche edizione speciale di un personaggio principale, cosa da non escludere visto i tanti spunti offerti dalla serie stessa.

Era chiaro che qualcuno avrebbe azzeccato la risposta, quello che nessuno si aspettava invece era l’annuncio di un’intera wave dedicata alla serie!

 

 

Direttamente dall’undicesimo episodio della quarta stagione intitolato The Justice League Recombination ecco Raj vestito da Aquaman, Howard da Batman, Penny da Wonder woman, Leonard da Green Lantern e Sheldon da Flash.

 

 

Negli Stati Uniti saranno distribuiti, al di fuori del comic-con, dalla nota catena Walmart, per quanto riguarda l’Italia invece bisognerà attendere e vedere se saranno effettivamente disponibili nella grande distribuzione anche da noi.

Un’ottima occasione quindi per i fan di The Big Bang Theory che, in aggiunta alla wave di recentissima uscita, potranno sperare di aggiungere questi pezzi esclusivi alla propria collezione Funko, soprattutto dato che lo show è giunto alla propria conclusione lo scorso 16 Maggio, data della prima TV statunitense.