Nova: Kevin Feige conferma l’interessa come possibile nuova intro del MCU

Nova nel MCU?

Intervistato da Comicbook.com, Kevin Feige ha rivelato parecchi dettagli interessanti sul passato e sul futuro del Marvel Cinematic Universe. Parlando di Nova, il CEO dei Marvel Studios ha confermato l’interesse dell’azienda per il personaggio e confermando i rumor riguardo ad alcuni piani in corso per introdurlo nel MCU.

Ricordiamo che qualche tempo  fa Feige stesso aveva dichiarato:

“Nella lista dei personaggi con immediato potenziale che abbiamo troviamo sicuramente Nova. Grazie alla sua connessione con l’universo dei Guardiani e perché ci sono diverse possibilità interessanti di inserire il personaggio. E si era già nella prima bozza di sceneggiatura del primo Guardiani della galassia.”.

Ovviamente questa affermazione di Feige non vale come annuncio ufficiale ma le possibilità di un film sul personaggio con l’imminente fase Cosmica dell’MCU non è da escludere. Rimane quindi da ipotizzare quale versione di Nova vedremo. I primi guardiani dei fumetti avevano Richard Rider come eroe, sebbene sia morto poi in una battaglia contro Thanos. Il suo successore, Sam Alexander, è più popolare tra i giovani, essendo stato protagonista della serie animata Ultimate Spider-Man.

Il personaggio sarebbe perfetto per i Marvel Studios e potrebbe aiutare a costruire di più il lato cosmico del MCU e magari farlo interagire con il neo entrato Spidey.