The Mask: un remake al femminile in arrivo?

The  Mask donna?!

 

Pare che le celebrazioni del venticinquesimo di The Mask, il film con Jim Carrey, potrebbero portare con se un remake al femminile. Stando a quanto detto a Forbes da Mike Richardson, autore del fumetto e fondatore della casa editrice Dark Horse, il film potrebbe avere un remake con una protagonista femminile e ha anche in mente un’attrice a cui affidare il ruolo.

Mi piacerebbe vedere una brava attrice comica nel ruolo di The Mask. Ne ho una in mente, ma non farò il suo nome. Dobbiamo cercare di convincerla ad accettare il ruolo… staremo a vedere, non sai mai cosa ti aspetta nel futuro. Abbiamo alcune idee!

A voi piacerebbe un The Mask al femminile?

Stanley Ipkiss è un timido bancario vessato dall’arcigna padrona di casa, la signora Peenman, e dal capoufficio. Stanley vive con il cagnetto Milo e il suo unico amico è il collega Charlie Schumaker.

Un giorno entra in banca la bellissima Tina Carlyle con l’intenzione di aprire un conto, ma in realtà la donna sta filmando l’interno della banca per favorire la rapina dello spregevole Dorian Tyrell, il fidanzato gangster che necessita di fondi per spodestare il suo boss, Niko. Charlie invita Stan al “Coco Bongo Club” per una serata con due ragazze. Stan si presenta con un’auto sostitutiva completamente malridotta, per un malinteso non riesce ad entrare nel locale e, tornando a casa, l’auto lo abbandona su un ponte. Guardando nel fiume trova un’antica maschera in legno, scambiata per un cadavere. Una volta a casa indossa casualmente La Maschera e si trasforma in “La Maschera”, un bizzarro personaggio in zoot suit e dalla faccia verde, dotato di invulnerabilità fisica e numerosi poteri di cartone animato che violano qualunque legge della fisica e della realtà, seppur con alcuna minata sanità mentale.