Valve lancia Steam Labs!

Valve cerca di imporsi ancor più nel mercato dei videogiochi con Steam Labs!

Valve, azienda statunitense proprietaria di Steam, cerca sempre nuovi e originali modi per fidelizzare i propri utenti alla piattaforma di gioco più grande al mondo.

Questa volta, con pochi annunci e poche indiscrezioni, ha rilasciato Steam Labs!

Steam Labs, presente già all’interno del client di Steam, è una hub che ha lo scopo di mettere in contatto i creatori di videogiochi e i giocatori in una sorta di sistema social che affonda le proprie radici sui dati raccolti dalla piattaforma.

Sfruttando informazioni come numero di giocatori medi, tipo di gioco, numero di ore giocate a un titolo e altro, infatti, Steam Labs vi permetterà di scoprire nuovi giochi e di vederne i contenuti che più si allineano alle vostre preferenze, con trailer di sei secondi, recensioni di utenti, commenti o diari degli sviluppatori. Labs permette inoltre un contatto diretto tramite dei commenti feedback tra il giocatore e lo sviluppatore, ormai in piena coesione con i fruitori del proprio prodotto.

Labs si prospetta inoltre lo scopo di torre d’avanguardia per tutti quegli esperimenti che Valve trasmette all’interno della propria piattaforma. Un’idea originale e che sicuramente farà piacere agli utenti di Steam.

E voi? Cosa ne pensate dell’ultima impresa della Valve?

Altre notizie su Steam.

Fonte.