Area 51: il Pentagono è pronto a difendere l’America

area 51

L’invasione dell’Area 51 sta sfuggendo letteralmente di mano.

In questi giorni abbiamo visto come l’evento per invadere l’Area 51, abbia riscosso più successo del previsto, diventando virale e coinvolgendo sempre più persone, specie dal mondo dello spettacolo. L’assalto alla famosa base militare nel deserto del Nevada sarà trasmessa pure trasmessa in diretta streaming il 20 Settembre, ora zero della presunta invasione.

A rispondere però in queste ore è il Pentagono, che tramite la sua poravoce Laura McAndrews sta cercando di scoraggiare tutti di partecipare all’evento.

“L’Area 51 è un campo d’addestramento della U.S. Air Force, e diffidiamo chiunque dal tentare di invadere l’area dove si addestrano le Forze Armate Americane. La U.S. Air Force è sempre pronta a difendere l’America e le sue prorpietà”.

Una risposta chiara e precisa, che non lascia spazio agrandi interpretazioni. L’eserito americano è pronto a rispondere all’attacco per difendere l’Area 51 da intrusioni di qualsiasi tipo.

Intanto anche l’organizzatore dell’evento, Matty Roberts, prende le distanze dalla presunta invasione, asserendo che il tutto era partito come uno scherzo, non immaginandosi il riscontro mediatico che invece sta ricevendo, con il numero di adesioni in continua crescita.

Manca ancora un po’ al 20 Settembre, ma intanto sono iniziati i primi “lavori” per organizzare l’invasione, ed è possibile seguirne gli sviluppi in diretta su Facebook.

https://www.facebook.com/652847891887747/videos/475032903336603/

 

Come finirà questa storia? Dobbiamo aspettarci uno scontro fra gli “invasori che corrono come Naturo” e l’esercito americano? O si spegnerà tutto in una bolla di sapone?