Superman – Man of Tomorrow e Superman – Red Son: annunciati i nuovi film animato DC al SDCC

Superman

Il panel del San Diego Comic-Con di quest’anno di Batman: Hush ci ha regalato ben due inaspettate sorprese: Superman: Red Son e Superman: Man of Tomorrow saranno i due prossimi film animati della prossima line-up della serie DC Universe Original Movie con un arrivo previsto per inizio 2020 per Red Son e fine 2020 per Man of Tomorrow.

Superman: Red Son sarà un adattamento della miniserie in tre numeri del 2003 di Mark Millar, Dave Johnson, e Killian Plunkett. La serie immagina un mondo distopico in cui, invece di crescere in Kansas e lottare per la giustizia, la navicella di Kal-El atterra nell’URSS negli anni ’50 e Superman diventa un campione con valori sovietici. La trama riporta anche Batman, Wonder Woman, Brainiac, Lanterna Verde e Lex Luthor attraverso la lente della Guerra Fredda.

Per quanto riguarda invece Man of Tomorrow, non sappiamo ancora molto, è stato annunciato solo che sarà incentrato sulle prime avventure dell’eroe DC, non traendo spunto da alcun fumetto e quindi avrà una storia del tutto originale.

Fonte