Tomorrowland 2019: consigli e funzionamento della fiaba EDM più bella del mondo

Tomorrowland

Passo quindi al momento clou, il sogno per tutti coloro che decidono di recarsi in questa manifestazione. Le porte si aprono il venerdì alle 12 e si chiudono la domenica a mezzanotte, nel frattempo al suo interno vi attendono 17 meravigliosi e stravaganti palchi ognuno con uno stile di musica diversa che cambia a seconda delle giornate, aree ristoro, stravaganti tizi che vi allieteranno le attese e tanta, tantissima confusione, ma ben distribuita. Ecco quindi alcuni consigli:

  1. Recatevi all’ingresso o molto prima dell’apertura o molto dopo l’apertura dei cancelli, poiché la confusione sarà molta e la fila sarà rallentata dai controlli efficaci e minuziosi.
  2. Una volta dentro recuperate una mappa e memorizzatevi attentamente le aree e in particolare i bagni, questi saranno fondamentali per l’acqua anche qui potabile.
  3. È fondamentale anche imparare attentamente la posizione dei palchi e i modi per raggiungerli soprattutto se avete un solo giorno a vostra disposizione. Le strade saranno quasi sempre affollate e non potrete permettervi di perdervi o perderete il vostro artista preferito.
  4. In base a dove vi trovate, cercate di allontanarvi almeno 10-15 prima della fine e l’inizio del prossimo artista, questo tempo vi sarà utile per arrivare in tempo alla visione dell’artista da voi desiderato. Ci sono, infatti, palchi molto distanti fra di loro e dovrete quindi essere veloci e mettere nel conto le lunghe code, soprattutto se sono artisti molto richiesti dal pubblico.
  5. Il tempo è molto incerto in Belgio, vestitevi quindi comodi, ma non dimenticate delle felpe per il freddo e degli impermeabili per la pioggia. Non preoccupatevi per deodoranti o creme solari, vi saranno dati direttamente dagli organizzatori. Per quanto riguarda le scarpe, vi consiglio di evitare tacchi o scarpe da passeggio, bensì preferite scarpe da ginnastica e scarpe aperte.
  6. Siate rispettosi dell’ambiente dove vi trovate e soprattutto delle persone che vi sono intorno. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, non giratevi dall’altra parte perché è sicuro che quando l’aiuto servirà a voi qualcuno ve lo darà.

Anche in questo caso non abbiate paura per quanto riguarda la sicurezza poiché oltre a quanto scritto per il Dreamville, qui troverete anche forze di polizia sia in divisa che in borghese. Anche qui ci sono ospedali da campo indicati continuamenti da maxischermi presenti in tutto il campo.

Nel Tomorrowland, come sopracitato, sono presenti anche le aree comfort e queste sono presenti vicino ogni palco principale. Sono delle aree apposite per coloro i quali hanno scelto quel determinato pacchetto e presentano, appunto, dei comfort importanti come ad esempio la protezione per la pioggia perché sono al chiuso. A mio dire, però, oltre a questa importante caratteristica e altre minori, non consiglio l’acquisto del Comfort Pack poiché oltre a non vivere appieno l’esperienza Tomorrowland, in alcuni casi sarete ancora più accalcati rispetto a chi è sotto il palco. Questo perché gli spazi sono minori, le persone sono comunque tante e tutte cercano un angolino dove poter osservare il proprio artista preferito. Più che Comfort spesso erano delle gabbie.

Ecco a voi alcune foto:


PER LEGGERE IL MIO COMMENTO CONCLUSIVO, ANDATE NELLA PROSSIMA PAGINA!