Loki, Tom Hiddleston rivela nuovi dettagli della serie Disney+

Tom Hiddleston svela la durata ed altre novità sulla serie dedicata a Loki

Intervistato pochi giorni fa da Josh Horowitz per MTV News in occasione del debutto a Broadway di Betrayal, opera teatrale di Harold Pinter, Tom Hiddleston ha parlato anche della serie dedicata a Loki attesa per la nuova piattaforma di streaming Disney+. E’ infatti proprio Horowitz ad introdurre l’argomento ed è qui che Hiddleston rivela la durata della serie, parlando di “sei ore”.

JS: Stai per [interpretare] più Loki di quanto tu abbia fatto nei nove anni passati. TH: E’ incredibile, sì, sei ore.

Tom Hiddleston ha più volte creduto che il suo ruolo come Loki fosse giunto alla fine

lokiProprio riguardo al suo ruolo come Loki scopriamo che l’attore pensava addirittura che il percorso del suo personaggio si sarebbe concluso con Thor: the Dark World: ricoredete infatti la scena dove, dopo la ferita infertagli da Kurse, Loki muore tra le braccia di Thor.

Loki muore tra le braccia del fratello in Thor: the Dark World.

Passando invece all’iconica scena di apertura di Infinity War dove Thanos strangola Loki e commenta la sua azione dicendo “Nessuna ressurezione questa volta”, Tom Hiddleston era al corrente del destino del suo personaggio ben due anni prima di girare la scena stessa: proprio durante l’intervista l’attore spiega che, quando la filmarono, pensò che sarebbe davvero stata l’ultima volta in cui avrebbe interpretato Loki.

Scena della morte di Loki all’inizio di Infinity War.

TH: E quando l’ho girata ho pensato che quella sarebbe stata l’ultima, assolutamente l’ultima volta che avrei interpretato il personaggio.

Le considerazioni sull’attesa serie tv

Subito dopo queste considerazioni Horowitz chiede da quanto tempo l’attore fosse a conoscenza del progetto della serie tv ed è qui che Hiddleston rivela di aver dovuto fingere durante la promozione di Avengers: Infinity War in quanto lo sapeva già da sei settimane.

Parlando poi del suo ruolo in riferimento alla serie Hiddleston fa notare come Loki sia una considerevole parte della sua vita ormai. quando ha iniziato aveva 29 anni e quando la serie uscirà ne avrà ormai 40.

Loki in Thor nel 2011 (sinistra) e in Avengers: Infinity War nel 2018.

Veniamo anche a conoscenza del fatto che lo showrunner della serie sarà uno degli scrittori di Rick and Morty, Michael Waldron (ndr): a tal proposito Hiddleston conferma che ci sarà sicuramente dello humor all’interno della serie.

A proposito invece di quello che possiamo aspettarci da questa serie l’attore afferma, senza entrare troppo nello specifico, che:

TH: […] lo vedremo scontrarsi con avversari ancor più formidabili, del tipo che non ha mai visto o conosciuto.”

La serie tv Loki è attesa sulla piattaforma di streaming Disney+ per la primavera del 2021, di seguito trovate l’intervista integrale per MTV News.