Wes Anderson sta organizzando una mostra molto particolare a Milano

Il nome della mostra deriva da un sarcofago contenente la mummia di un toporagno.

Il celebre regista Wes Anderson arriverà a Milano il 20 settembre 2019 con la mostra dal titolo Il Sarcofago di Spitzmaus e altri tesori. Il regista famoso per aver diretto, tra gli altri suoi successi, Gran Budapest Hotel è il curatore del progetto espositivo realizzato insieme alla moglie Juman Malouf.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna, arriverà anche a Milano in Fondazione Prada. L’attenzione per la mostra è alta non solo per il nome di Wes Anderson, ma anche per le opere esposte. Infatti la mostra sarà più estesa rispetto a quella del Kunsthistorisches Museum di Vienna e avrà, tra le altre opere, un piccolo sarcofago contenente una mummia di toporagno del IV secolo a.C.

Proprio a questa deliziosa mummia rende omaggio il titolo della mostra: il Sarcofago di Spitzmaus è proprio questa piccola scatola in legno contenente un toporagno mummificato secondo gli usi dell’antico Egitto. Purtroppo, però, questa mostra durerà solo cinque mesi, ovvero dal 20 settembre al 13 gennaio.