Disneyland Paris: in arrivo l’Avengers Campus! – Tutte le novità sui parchi dal D23 Expo

Tra le altre attrazioni anche una a tema Star Wars e una a tema film d’animazione Oceania.

Da oggi, 23 agosto 2019, ha inizio la D23 Expo. Si tratta di una convention della durata di tre giorni interamente dedicata alle novità provenienti dal mondo Disney ed ospitata dall’Anaheim Convention center di Anaheim in California. Prima dell’apertura ufficiale della convention vi è stato un evento in cui ha preso parte la squadra a capo dei parchi divertimenti di proprietà Disney ((Disney Parks, Experiences and Products – DPEP) e ha svelato una serie di nuove e fantastiche attrazioni disponibili nei prossimi anni.

La prima attrazione prende ispirazione da Star Wars. Avete mai sognato, infatti, di viaggiare in una galassia molto lontana? Disney vi darà la possibilità di farlo con l’attrazione Star Wars: Galactic Starcruiser che sarà in funzione nel Walt Disney Resort di Orlando. L’attrazione è costituita da un’intera nave stellare, Halcyon, al cui interno gli ospiti intraprenderanno un viaggio intergalattico della durata di due notti.

Nel corso del viaggio si potrà partecipare in maniera attiva a varie attività interagendo anche con i personaggi presenti. Il modello dell’Halcyon è anche ospitato nel padiglione Imagining Tomorrow, Today del D23 Expo.

Un’altra attrazione avrà come tema il film d’animazione Oceania e sarà allestita nel parco di Epcot, in Florida. Sarà a tutti gli effetti la prima attrazione dedicata alla pellicola e immaginata per consentire agli ospiti di interagire con un mondo magico dove l’acqua è la padrona. Il parco di Epcot è al momento in fase di trasformazione totale e il D23 Expo consentirà ai visitatori di dare una prima occhiata ai progetti previsti per l’intera struttura.

Una delle novità più interessanti è senza ombra di dubbio l’Avengers Campus che sorgerà nel parco Disney California Adventure e nel parco Disneyland Paris. Si tratta di un’attrazione che prevede il coinvolgimento degli utenti che verranno reclutati per combattere affianco dei loro supereroi preferiti. La storia di questa attrazione è la seguente:

Gli Avengers stanno allestendo nuovi quartieri generali e nuove strutture di addestramento in tutto il mondo per ispirare tutte le potenziali reclute disposte a farsi avanti…Tony Stark ha fondato la Worldwide Engineering Brigade – o in breve WEB – per migliorare la sua tecnologia super potente, compresi i nuovi miglioramenti alla tuta di Spider-Man… Riunendo i giovani inventori più brillanti del mondo, il WEB sta creando nuove interfacce che consentiranno a tutti noi di unirci ai ranghi dei più potenti della Terra.