Avengers 4 – Leakata tutta la possibile trama e ci sono gli X-Men e Nova

Qualche giorno fa su Reddit è comparsa tutta la possibile trama leakata (poi misteriosamente cancellata) dal prossimo Avengers 4 che sembra coincidere con tutte le varie dichiarazione uscite fin’ora.

Vi ricordiamo che nel caso si rivelasse corretta sarebbe la trama completa di TUTTO il film, scene finali incluse quindi se non volete rischiare lo spoiler stoppatevi ora.

PS: tra parentesi in grassetto ci sono le note, alcune sono state tradotte dall’articolo originale, altre le abbiamo aggiunte noi.

**POSSIBILE SPOILER**

The Avengers 4 comincia quindi con l’arrivo di Tony Stark e Nebula sul pianeta terra. I due arrivano nel Wakanda ancora devastato dalla battaglia contro Thanos dove incontrano gli Avengers sopravvissuti. C’è ancora parecchia tensione tra Tony e Cap e quest’ultimo abbandona il gruppo.

Titoli di testa, accompagnati dalla theme di Avengers suonata lentissimo.

 

Viene poi mostrato la situazione del pianeta dimezzato dopo gli eventi di Infinity War.

A questo punto vediamo qualcuna delle 14 milioni di visioni viste da Doctor Strange contro Thanos. Sono tutte visioni su dimensioni differenti e tempi differenti. Nel footage vediamo per esempio la morte di Thor, Capitan America con il Mjolnir, Tony Stark con un Guanto dell’infinito Tecnologico, Hulk Grigio e anche Cassie Lang adulta (cosa che coincide con il casting di una nuova attrice più grande già confermato ufficialmente nel film).

Il montaggio termina con Stange che si sveglia di colpo e si trova nello stesso posto dove Thanos ha parlato con la piccola Gamora dopo lo snap. Thanos è presente nel luogo e guarda intorno a se miliardi capsule che fluttuano nel cielo che contengono tutte le persone “uccise” durante lo snap. Ci troviamo all’interno della Gemma dell’anima. Doctor Strange riesce a muoversi liberamente al suo interno perché avendo previsto la cosa ha effettuato una magia subito prima di “morire”. Allo stesso modo lo stregone riesce a risvegliare tutti i personaggi “importanti” secondo la sua visione per la sconfitta di Thanos, tra cui troviamo Star-Lord, alcuni personaggi introdotti in Capitan Marvel, Hank Pym (che coincide con la notizia che vedeva Michael Douglas con un ruolo importante nella pellicola) e altri.

Torniamo poi sulla Terra dove viene mostrato che Tony Stark nel frattempo è diventato direttore dello SHIELD ed ha riattivato la Iron Legion per aiutare a ricostruire il mondo dopo gli eventi di Infinity War. Alcune armature della Legion sono state create per aiutare le persone che hanno perso i loro cari tra cui Zia May e il ragazzino di Iron Man 3 (che coincide con il fatto che l’attore Ty Simpkins sia indicato nel cast). Tony inoltre sta usando l’Iron Legion per cercare Thanos nella galassia.

Nel frattempo Capitan America ed il suo team sono alla ricerca di Occhio di Falco che al momento sta operando con il nome di Ronin alla ricerca di una persona che si pensi sia uno Skrull (che verranno introdotti in Capitan Marvel). Nel frattempo il team si interroga anche sulla scomparsa di Scott Lang e si mobilità per trovarlo.

La scena passa poi su Thor che si è incontrato con il Dr. Selvig ed insieme ad esso si è recato nella caverna dove aveva avuto al visione in Avengers: Age of Ultron. Thor quindi ha un’altra vistione dove scopre che tutti quelli uccisi dallo snap di Thanos non sono realmente morti ma sono intrappolati nella gemma dell’anima e quindi si reca da Tony Stark per informarlo della scoperta.

Appena i due si incontrano, sui cieli di Manhattan fa la sua comparsa Capitan Marvel ed i due Avengers scambiandola per una nuova minaccia iniziano lo scontro venendo sconfitti (vi ricordate le dichiarazioni di Kevin Feige dove diceva che Capitan Marvel era la più forte? Anche più di Thor ed Hulk?). A questo punto Capitan Marvel informa Thor e Tony di aver ricevuto un messaggio da Nick Fury (scena finale di Infinity War) e di non essere una minaccia.

Torniamo finalmente da Doctor Strange, dove grazie ad Janet Van Dyne ed Hank Pym e le sue conoscenze del regno quantico, riesce a mettersi in contatto con Wong, sopravvissuto allo snap di Thanos. Strange comunica all’amico dove si trova la macchina del regno quantico dove è rimasto intrappolato Scott Lang. Una volta liberato Ant-man, tramite la macchina del regno quantico riescono a tornare nel mondo reale anche Doctor Strange, Hank Pym e Janet.

La scena si sposta poi nuovamente su Capitan America, visibilmente depresso con la barba ed i capelli lunghi. Cap si ritiene responsabile per la morte dei suoi amici e la sconfitta contro Thanos. Cap a questo punto viene attaccato da un gruppo di Skrulls in un combattimento epico che vede la sconfitta dell’eroe. Quasi in punto di morte Cap vede una luce brillare nel cielo, si tratta di Capitan Marvel che lo salva all’ultimo secondo. L’eroina rivela a Cap di essere stata mandata da Tony per invitarlo allo scontro contro Thanos ed offrendogli un tregua. Capitan Marvel guarda il malconcio Steve Rogers ormai in condizioni deplorevoli e gli domanda che fine abbia fatto il suo onore e se si tratta realmente del leggendario Capitan America di cui ha tanto sentito parlare e con cui è cresciuta. Dopo quello che viene definito come un’emozionante dialogo a sfondi militari, Steve Rogers ritrova la motivazione per combattere e si unisce agli Avengers nel nuovo quartiere generale dello SHIELD.

Una volta riuniti Tony grazie ad un video a Realtà Aumentata aggiorna Capitan Marvel su tutti gli eventi successi legati alle gemme dell’infinito in questi anni di MCU. Nel filmato vediamo anche la battaglia di New York.

(Questo calza alla perfezione con le foto dal set di Avengers 4 della battagli di New York dove era presente Tony con lo stesso aspetto del primo film degli Avengers e successivamente con i capelli più chiari e la divisa dello SHIELD. In sostanza il Tony attuale con la divisa dello SHIELD sta mostrando in Realtà Virtuale l’arresto di Loki del primo film)

Una volta riuniti tutti gli Avengers, Tony ridà a Cap lo scudo ed il suo vecchio costume, Steve si taglia barba e capelli e torna con lo stesso look del primo film. Tony ricorda però a Steve che la loro reunion e solo temporanea e dopo la battaglia torneranno entrambi per la propria strada.

(Anche questa volta il leak coincide con le foto dal set e affossa definitivamente i possibili viaggi nel tempo. Vi ricordiamo che i Fratelli Russo, registi di Avengers Infinity War e Avengers 4, hanno sempre dichiarato che non ci sarebbero stati viaggi nel tempo e che le cose non si sarebbero risolte come tutti stavano ipotizzando)

https://twitter.com/TheCaliNerd/status/996447769626738689

Hank Pym nel frattempo ha trovato un modo per tracciare l’energia delle gemme dell’infinito e quindi è riuscito a rintracciare Thanos. Tony ed Hank nel frattempo hanno creato dei dispositivi in grado di annullare gli effetti delle gemme e vengono dati a Thor, Iron Man, Ant-Man, Capitan America e Capitan Marvel.

(Vedere le foto sopra dal set 😀)

Banner nel frattempo dopo numerosi tentativi è riuscito a trasformarsi in Hulk, conservando però la sua coscienza e trasformandolo nella versione cinematografica del Professor Hulk.

Arriviamo infine alla battaglia finale. Tutti gli Avengers si recano sul pianeta di Thanos e danno il via ad una intensa e spettacolare battaglia contro il titano che sembra essere sul punto di vincere nuovamente fino all’intervento di Capitan Marvel che riesce a distruggere il guanto dell’infinito. C’è una grandissima esplosione tutte le gemme vengono sparse per terra e Thanos è costretto alla fuga con la gemma dell’anima. Hank Pym però, ancora sulla terra, riesce a tracciare la gemma dell’anima e segue la traccia fino a Vomir, il pianeta dove si trova teschio rosso e dove è morta Gamora.

Tony e Cap si recano sul pianeta e dopo un momento di shock di fronte a Teschio Rosso che gli informa di essere ormai immortale ma di non poter lasciare il pianeta Vomir in quanto guardiano della gemma. Teschio Rosso li informa che se faranno anche loro un sacrificio entreranno in possesso della gemma dell’anima. A questo punto Tony e Cap si guardano e dopo un lungo momento di silenzio Cap consegna lo scudo a Tony e dopo aver detto: “Addio amico mio” si getta dal baratro in modo da far arrivare la gemma a Tony. Capitan Marvel arriva sulla scena e trova Tony distrutto dal sacrificio dell’amico  con la gemma in mano. Dispiaciuta l’eroina ricorda a Tony di dover compiere il suo dovere.

Capitan marvel utilizza quindi tutte le gemme per far tornare invita tutti gli eroi rinchiusi nella gemma dell’infinito. Il film termina con Doctor Strange che intrappola Thanos in una prigione dimensionale nel regno quantico e successivamente tutti i personaggi partecipano al funerale di Cap dopo Tony chiude la pellicola dichiarando che gli eroi non molleranno mai anche se significa dover sacrificare le proprie vite.

​Avengers 4  scene post-credit

Le scene post credit sono come sempre due e questa volta sono piuttosto grosse e pronte a definire il futuro del MCU

#1: 

Nella prima tutti lasciano il cimitero dopo il funerale di Steve Rogers. Viene inquadrato l’ultima persona rimasta, l’inquadratura è sfocata ma piano piano diventa più chiara. E’ un uomo in carrozzina inquadrato di spalle che si toglie il cappello e si nota che è calvo. Al suo fianco 5 figure gli si affiancano. (Ovviamente sono il professor X e gli X-men. Disney ormai ha acquisito ufficialmente FOX e sarebbe il modo migliore per introdurli)

#2:

Nella seconda scena troviamo Capitan Marvel accorrere su un pianeta ormai distrutto dopo una chiamata di aiuto. L’eroina si trova davanti una schiera di cadaveri. Riesce però a trovare un soldato ancora vivo che gli comunica solamente un nome “Adam Warlock”. A questo punto Capitan Marvel tira fuori il suo device olografico su cui vediamo comparire un nome: NOVA.

(Vi ricordate che han più volte detto che il futuro dell’MCU sarebbe stato cosmico?)

E questo è tutto. Personalmente credo torni tutto. Da un lato mi dispiacerebbe un po’ essermi bruciato così il film ma se le cose andassero realmente in questa maniera sarei strafelice. L’unica cosa che non viene spiegata nel leak è la fine di Gamora che a questo punto direi che è morta definitivamente.

Fateci sapere cosa ne pensate voi.

Fonte: CosmicBookNews