Robert Downey Jr. parla del ruolo di Tony Stark in Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War presenterà gli eroi più potenti della Terra di fronte alla loro più grande sfida: Thanos, arrivato sulla Terra alla ricerca delle gemme dell’infinito. Naturalmente Iron Man tornerà per unirsi alla lotta contro il titano pazzo e Robert Downey Jr. ha recentemente condiviso i dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi da Tony Stark durante un’intervista con Entertainment Weekly. Dopo aver tentato di ritirarsi dalla vita da supereroe, gli obiettivi di Tony Stark saranno ora “più piccoli”, secondo Downey Jr ., che dichiara:

“Bene, paragoniamolo a me. Se non avessi interpretato Tony per i prossimi 10 anni, non lo farei senza un piano su cosa farei invece. Non credo che Tony sia ozioso, penso che si stia chiedendo … Guarda, quando ha provato a creare un’armatura intorno al mondo [in Avengers: Age of Ultron, ndr], non è andata così bene. Ora penso che i suoi obiettivi siano minori.”.

Avengers Infinity War_Thanos
©Marvel Studios

Basandosi sui trailer, Iron Man passerà gran parte del film con Doctor Strange, Bruce Banner e Wong. Downey Jr. ha commentato i suoi compagni di squadra e la riunione tra i “science bros”, come si definiscono:

“Adoro il modo in cui Cumberbatch entra in scena e come sia in grado di disegnare cerchi fiammeggianti ovunque; può praticamente entrare nel tuo film. È divertente. Volevamo tenere in vita un po’ della cosa da Science Bros, anche se Ruffalo ha fatto un incredibile viaggio Banner / Hulk. Mi è davvero piaciuto molto conoscere e lavorare con Benedict come Strange. Anche Benedict Wong, a proposito, è fantastico.”.

Avengers: Infiinity War
©Entertainment Weekly/Disney

Mentre la Terra è stata minacciata già altre volte, Downey Jr. ha indicato questa come la prima vera minaccia:

“Credimi, sono stanco di ogni film, sai, “È la fine! È l’Armageddon! È la fine, finirà tutto, per sempre!” E poi… non è vero. Questo in realtà è la fine. [Ride, ndr] Non stanno scherzando. Questo è uno scenario di test di tiro.”

Sulla possibilità di interpretare ancora Tony Stark in 20 anni, Downey Jr. ha dichiarato che è un tipo da “appendere la maglia” prima che i fan “ti fischino dalla corte”; quindi possiamo attenderci che prima che circolino brutte voci sulle sue capacità come Iron Man, sia l’attore stesso ad abbandonare il progetto.

©Entertainment Weekly/Disney

Avengers: Infinity War è diretto da Joe ed Anthony Russo, nel cast sono presenti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.

Fonte