Blade non sarà parte della fase 4 dell’MCU

Blade: Fase 5

 

Durante una delle numerose interviste tenutesi dopo la conclusione del panel dedicato ai prossimi progetti dei Marvel Studios, Kevin Feige ha confermato che il reboot di Blade con Mahershala Ali non farà parte della Fase 4.

“Things can move, things can change as they did when you go back and look at what we talked about five years ago for Phase 3, but we’ve been working on this for quite a while and it’s pretty set.”

“Le cose possono cambiare, come hanno già fatto. Prova a vedere di cosa abbiamo parlato 5 anni fa  prima dell’inizio della Fase 3, stiamo lavorando da un po’ a Blade ed è a buon punto.”

Che Blade sia il primo film della Fase 5?

Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, noto anche come il cacciatore di vampiri, l’ammazzavampiri o il “Diurno”, è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics e creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.