Capitan America – Civil War: Boom ai box office, 700 Milioni nel mondo e 6 in Italia

[ads] Il nuovo film Marvel Captain America: Civil War è arrivato nelle sale e ha conquistato immediatamente la vetta del box office mondiale. Con i suoi 181 milioni la pellicola è il quinto miglior debutto al box office USA, dietro Star Wars – Il risveglio della Forza, Jurassic World e i due Avengers. In Italia invece ha totalizzato unincasso di 5.9 milioni di Euro, dimostrando di essere uno dei film più attesi della stagione cinematografica nel nostro Paese arrivando complessivamente a toccare i 678.4 milioni mondiali.

Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia, ha commentato “è un risultato fantastico: il pubblico di tutte le età si è fidelizzato nel tempo e attende sempre, con grande entusiasmo, le nuove sceneggiature firmate Marvel. In particolare, in Captain America: Civil War, azione ed emozione conquistano tutte le generazioni: questo film ci mostra scene adrenaliniche e uno scontro epocale tra due fazioni di supereroi molto amati da tutti. Ognuno di noi ha ormai individuato il proprio supereroe preferito: in questo caso specifico sarei curioso di scoprire quanti spettatori in sala si sono schierati dalla parte di Captain America e quanti da quella di Iron Man”.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios nonché produttore di Captain America: Civil War, spiega il motivo per cui la Marvel ha continuato a riscuotere successi straordinari ai botteghini con il suo universo di personaggi in continua espansione. “In questo periodo ci sono così tanti contenuti in circolazione e così tanta concorrenza, che non è facile essere sempre allineati con quello che il pubblico ama e vuole vedere”, dice Feige. “È da molti anni che lo dico, ma è ancora vero, la forza dell’Universo Marvel sta nella profondità e complessità dei suoi personaggi, ciascuno dei quali è a suo modo anche imperfetto. Questo è ciò che rende i nostri personaggi così interessanti ed è il motivo per cui continuano a piacere. Nel corso degli anni abbiamo anche avuto la fortuna di riuscire ad attirare attori incredibilmente talentuosi, che hanno interpretato i personaggi con un’impronta molto personale, il che ha ulteriormente aumentato la qualità dei nostri film. Sin da Iron Man gli ingredienti chiave sono sempre stati i personaggi, la storia e la possibilità di identificarsi con questi straordinari ma imperfetti individui”.