Daredevil: Da Novembre 2020 i diritti tornano ai Marvel Studios

Il contratto prevedeva 2 anni di clausola

Daredevil
©Marvel / Netflix

Daredevil sta per tornare in Marvel

Secondo quanto riportato da Screenrant, tutti i protagonisti delle serie tv Marvel/Netflix stanno per tornare a casa sotto il tetto dei Marvel Studios. Il contratto tra le due aziende prevedeva infatti che Daredevil, The Punisher, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones non avrebbero potuto avere un reboot  prima di due anni dopo la cancellazione ufficiale dei rispettivi show. Il primo a tornare sarà quindi il diacolo di Hell’s Kitchen dato che lo show fu cancellato ufficialmente a fine novembre 2018.

Marvel potrebbe quindi usare seriamente il personaggio nel prossimo Spider-man 3 così come anticipato da diversi rumor. Matt Murdock potrebbe quindi essere l’avvocato a difesa di Peter Parker dopo le accuse di omicidio viste nella scena post credit di Spider-Man Far From Home e l’unica cosa che i fan bramano di sapere è se sarà Charlie Cox a vestire nuovamente in futuro i panni dell’eroe.

Marvel’s Daredevil, nota semplicemente come Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios e Goddard Textiles e con DeKnight Productions per la prima stagione. Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato cieco che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil. Il cast principale comprende inoltre Deborah Ann Woll, Elden Henson e Rosario Dawson, Toby Leonard Moore, Vondie Curtis-Hall, Bob Gunton, Ayelet Zurer e Vincent D’Onofrio nella prima stagione e Jon Bernthal, Élodie Yung e Stephen Rider nella seconda.