Il DLC In the Jungle raggiunge il traguardo di 1 milione di copie vendute, mentre la versione mobile di DAVE THE DIVER sarà disponibile in tutto il mondo dal 17 settembre
SEUL – 9 settembre 2026 — Mintrocket è lieta di annunciare che DAVE THE DIVER ha superato i 10 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme, tra PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e dispositivi mobile, dal suo lancio iniziale in accesso anticipato nell’ottobre 2022.
Questo importante traguardo è stato raggiunto ad agosto, poco prima del lancio globale di DAVE THE DIVER sulle piattaforme mobile, iOS e Android, dopo aver già superato 1 milione di copie vendute durante il soft launch in Cina.
DAVE THE DIVER è un gioco d’avventura, gioco di ruolo e simulazione per giocatore singolo, caratterizzato da un mix tra esplorazione degli abissi e gestione di un ristorante di sushi. Il gameplay si basa su tre elementi principali. La gestione del ristorante permette ai giocatori di personalizzare il menu, servire i clienti e aumentare la propria reputazione. L’esplorazione marina porta invece i giocatori nelle profondità del misterioso Blue Hole, ricco di segreti da scoprire. Infine, gli scontri con i boss propongono meccaniche uniche e sorprendenti.
Questo particolare mix di elementi, arricchito da una combinazione di grafica ibrida in pixel art e 3D e dall’inconfondibile stile e umorismo di Mintrocket, continua a conquistare giocatori in tutto il mondo.
Nel corso degli ultimi tre anni, DAVE è cresciuto costantemente grazie a regolari aggiornamenti gratuiti e DLC premium che hanno introdotto celebri IP, tra cui Godzilla, Like a Dragon, Dredge e altre ancora. L’espansione più recente, DAVE THE DIVER – In the Jungle, pubblicata il 18 giugno di quest’anno, ha già superato 1 milione di copie vendute, ottenendo un’ottima accoglienza sia commerciale sia da parte della critica, con una valutazione di 91/100, classificata come “Mighty”, su OpenCritic.
“Continuiamo a essere incredibilmente colpiti dalla passione e dall’affetto che DAVE THE DIVER riesce a suscitare anche a distanza di anni dal lancio”, ha dichiarato Jaeho Hwang, Head of Studio e Game Director di Mintrocket. “Non vediamo l’ora di espandere ulteriormente il franchise di DAVE THE DIVER in futuro, anche con l’imminente spin-off di cucina e avventura Bancho The Chef. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi e non vediamo l’ora di condividere i nostri progetti futuri.”
