Disney Streaming: Data d’uscita, catalogo film e serie TV della piattaforma

disney

Il servizio di streaming Disney sta iniziando a definirsi e Deadline ha già fornito alcuni nuovi dettagli di ciò che inizialmente potremmo trovare sulla piattaforma. Lo studio ha condotto incontri all’interno della comunity creativa per dare un senso al suo nuovo servizio OTT che verrà lanciato nell’autunno 2019. Logicamente però, non è stato menzionato il modo in cui le risorse della 21st Century Fox si adatteranno al nuovo servizio.

Ecco come funzionerà:

La piattaforma OTT, la cui tariffa o tariffe non sono state menzionate, inizierà con un solo servizio negli Stati Uniti, per poi espandersi oltreoceano. Non ci saranno film con classificazione R-rated, che finiranno su Hulu, e la programmazione sarà coerente con il marchio Disney. Il piano ora è di lasciare le varie serie Marvel dove sono, il che significa che Netflix rimarrà detentrice del suo inventario di supereroi.

L’obiettivo nel primo anno è generare da quattro a cinque film originali e cinque serie TV per il servizio di streaming. Quest’ultime costeranno tra i 25 milioni e 35 milioni di dollari ogni 10 episodi. In più, però, sappiamo della presenza di una serie dove la Disney avrebbe investito addirittura un budget di 100 milioni di dollari per 10 episodi.

Ecco alcuni dei progetti cinematografici che vedremo:

Don Chisciotte, da una sceneggiatura di Billy Ray, che racconterà le avventura di Alonso Quixano; Lady and the Tramp; Il mago della carta; Stargirl, che sarà diretto da Julia Hart, e Togo, che sarà diretto da Ericson Core.

Abbiamo poi anche Magic Camp diretto da Mark Waters e il film diretto da Mark Lawrence, Noelle, con Anna Kendrick, Bill Hader e Shirley MacLaine.

I progetti di sviluppo prioritari includono Tre scapoli e un bebè, La Spada nella Roccia, film live-action e Timmy Failure.

Sul lato TV la lista del sito di streaming inaugurale include High School Musical, una serie animata di Monsters Inc; un titolo live-action Marvel e un titolo marchiato Star Wars.

Siete entusiasti e non vedete l’ora di avere tra le mani il nuovo servizio streaming? Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!