Doctor Who: Peter Capaldi e David Bradley quasi in lacrime per lo speciale di Natale

doctor who

La decima stagione di Doctor Who è conclusa e bisogna iniziare a pensare alla prossima apparizione del Dottore. Rivedremo il Dodicesimo Dottore, Peter Capaldi nello speciale di Natale intitolato Twice Upon a Time (C’era due volte)

Lo speciale è chiamato così perché ospiterà due Dottori cioè il Dodicesimo e il Primo Dottore interpretato da David Bradley.

Primo Dottore e cattivo nel Trono di Spade

L’attore è conosciuto sopratutto per il ruolo di Gazza in Harry Potter e Walder Frey nel Trono di Spade ma l’abbiamo già visto anche in Doctor Who. Ha infatti interpretato il Primo Dottore nel film Un’avventura nello Spazio e nel Tempo, film distribuito in occasione del cinquantenario della serie sci-fi. Ha anche vestito i panni dello spietato trafficante Solomon nell’episodio Dinosauri su un’Astronave episodio in cui lo vediamo scontrarsi con l’Undicesimo Dottore.

doctor who: David Bradley
David Bradley nei panni del trafficante Solomon

Come è già stato svelato al SDCC Mark Gatiss reciterà al fianco dei due Dottori. Sappiamo anche che la companion Bill, Pearl Mackie, tonerà in modo da vedere il finale di Capaldi e la sua rigenerazione.

 I commenti di Bradley sullo Speciale di Natale

Sarà sicuramente un finale emozionante e se lo conferma anche Bradley dobbiamo credere che ci porterà proprio alle lacrime. Infatti l’attore parlando al London Film Comic Con ha rivelato che c’è una scena in particolare che ha commosso quasi alle lacrime sia lui che Peter Capaldi.

“E’ presente un evento nella conclusione dello Speciale di Natale che quando avviene, beh, abbiamo fatto un buona alla prima e io e Peter non ce l’aspettavamo. Non è presente CGI, è successo tutto ed eravamo entrambi pronti a scoppiare in lacrime fino a quando la scena si è conclusa.”

Bradley è stato pregato di rivelarci qualcosa di più e a ha infine detto che gli avvenimenti a cui si riferisce portano le cose a “un’altra dimensione”. Così aggiunge:

“Non posso dire e non dirò a cosa mi riferisco, ma è stato un grande avvenimento e non eravamo affatto pronti a quello che sarebbe successo mentre recitavamo il nostro dialogo. E io e Peter siamo diventati piuttosto impacciati. Loro hanno tenuto fuori dal trailer quella scena ma quella scena porta tutto ad un’altra dimensione…”

Possiamo solo immaginare che cosa abbia portato i due attori alle lacrime ma sapendo che sarà un finale emozionante non ci sorprendiamo della loro reazione.

E i commenti di Bradley ci rendono ancora più impazienti di vedere cosa accadrà e come finirà questo capitolo di Doctor Who.

Ecco il trailer dello speciale di Natale Twice Upon a Time che ci mostra in anteprima alcune scene dell’episodio.

Lo speciale di Natale sarà l’ultima volta in cui vedremo Capaldi nei panni del Dottore. Jodie Whittaker prenderà il suo posto per interpretare il primo Dottore donna.

 

Fonte: Wegotthiscovered