Game of Thrones 8: una battaglia migliore di quelle de Il Signore degli Anelli

Miguel Sapochnik si è ispirato a Il Signore degli Anelli per la battaglia più grande della serie.

Nell’ottava stagione di Game of Thrones ci sarà una battaglia che si svolgerà a Grande Inverno.
I produttori, in una recente intervista, l’hanno paragonata all’assedio mostrato ne Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.

Il regista David Nutter ha assicurato sulle pagine di Entertainment Weekly

I fan non resteranno delusi. Ci sono molte “prime volte” in questi episodi inediti. C’è la scena più divertente che io abbia mai girato in questo show, la scena più emozionante e coinvolgente, e c’è una sequenza con così tanti protagonisti che sembra di assistere a un film di supereroi“.

Miguel Sapochnik, già autore dell’epica Battaglia dei Bastardi, si occuperà invece dell’assedio di Grande Inverno. A lottare per la sopravvivenza e per la vittoria sugli Estranei ci saranno anche Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Arya e Sansa Stark e Brienne di Tarth. Uno scontro che ha richiesto ben due settimane per la registrazione in notturna e ha coinvolto più di 750 persone.

Parlando dell’ispirazione da “Le due Torri”, Sapochnick ha dichiarato

Pensi che l’unico modo per avvicinarti nel modo giusto alla scena è di considerare ogni attimo e chiedersi ‘Perché mi dovrebbe interessare continuare a guardarla?’. Una cosa che ho capito è che meno azione, meno combattimenti, nella stessa immagine è forse la cosa migliore da fare“.

La battaglia è stata poi girata in diversi momenti uniti poi in post-produzione, sotto la supervisione di Benioff.

Non ci resta che attendere l’inizio dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones il prossimo Aprile.