Kevin Feige “Non vogliamo accontentare tutti coi nostri film”

I film Marvel non devono piacere a tutti, secondo Kevin Feige.

Durante una delle ultime interviste dell’anno, Kevin Feige ha parlato del successo dei Marvel Studios e di quanto l’opinione del pubblico non influenzi i futuri sviluppi dell’universo. Per quanto il pubblico chieda, la strada del Marvel Cinematic Universe è già tracciata.

“Oh, se ci pensassimo troppo, se facessimo tutto per piacere a tutti, collasseremo in posizione fetale e non faremo mai nulla. Quindi, facciamo ciò che pensiamo, ciò che pensiamo sarebbe interessante, ciò che pensiamo sarebbe bello, ciò che pensiamo possa soddisfare una promessa già fatta, ciò che pensiamo possa far crescere l’MCU in un modo inaspettato. Uccidere metà dei tuoi eroi per esempio. Ma è vero che realizziamo sempre i film con l’intenzione che funzionino sia per le persone che hanno visto tutti gli altri film, sia per coloro che gli altri non li hanno mai visti. Sì, con Infinity War ed Endgame, diventa più difficile che piaccia a tutti,è a quello che servono gli screen test.

Non voglio diventare mai troppo arrogante, non voglio pensare che non ho qualcosa da imparare da un pubblico. Sarebbe un consiglio che darei anche a dei colleghi. Le proiezioni di prova sono orribili, sono dolorose, sono terribili. Tutte queste persone che non fanno film e vogliono darti ad ogni costo la loro opinione, tu ti siedi dietro, ti togli il cappello e li ascolti, magari hanno colto cose che non hai visto.”

 

La fase 4 del Marvel Cinematic Universe comincia nel 2020.