La Sirenetta: Jonah Hauer-King sarà il principe Eric nel film live action Disney

Jonah Hauer-King sarà il principe Eric

Dopo mesi di trattative i I Walt Disney Studios hanno finalmente scelto l’attore che sarà il volto al Principe Eric per il film live-action basato sul classico d’animazione La Sirenetta. Si tratta dell’attore britannico Jonah Hauer-King conosciuto principalmente per il ruolo di Laurie Laurence nella miniserie del 2017 di Piccole Donne.

Ricordiamo che la nuova versione della storia di Ariel, la principessa protagonista de La Sirenetta, verrà diretta da Rob Marshall e la protagonista sarà Halle Bailey. Nel cast dovrebbero esserci anche Jacob Tremblay nel ruolo del pesciolino Flounder e Awkwafina nel ruolo del gabbiano Scuttle. In fase di definizione le trattative con Melissa McCarthy nel ruolo della malvagia Ursula e di Javier Bardem nel ruolo del Re Tritone. La sceneggiatura sarà invece realizzata da David Magee che realizzerà la bozza firmata inizialmente da Jane Goldman e tra i produttori spiccano i nomi di Marc Platt, Rob Marshall, John DeLuca e soprattutto Lin-Manuel Miranda che si occuperà della realizzazione dei nuovi brani musicali in collaborazione con Alan Menken.

La storia riprenderà quella classica del cartone animato e racconterà le vicende della principessa Ariel che incontra, durante una tempesta, l’affascinante principe Eric e decide di seguirlo sulla terra ritrovandosi però alle prese con il malvagio piano della strega Ursula che la priva della voce con una maledizione