Loki: la serie mostrerà la crisi di identità del villain

La serie Disney+ esplorerà la crisi di identità di Loki

I Marvel Studios hanno da poco posticipato tutte le produzioni di film e serie tv a causa della pandemia da Coronavirus.

Così, lo showrunner di Loki, Michael Waldron, ha iniziato a stuzzicare la fantasia dei fan rivelando qualche dettaglio sulla serie, in esclusiva su Disney+.

Come sappiamo Tom Hiddleston tornerà a vestire il ruolo di Loki e la storia sarà ambientata nel passato di Avengers: Endgame, subito dopo che il villain è riuscito a scappare con il Tesseract.

Waldron non ha divulgato troppe informazioni sulla serie, data la segretezza che da sempre cela i progetti dei Marvel Studios, ma ha spiegato nel podcast di The Writers Panel che il tema centrale in Loki riguarderà la sua identità.

Loki avrà una crisi di identità, una lotta chi è e su chi vorrebbe essere. Sono sempre stato affascinato dai personaggi in conflitto con se stessi. In tutti i film ci è sempre stato mostrato un Loki fuori controllo, una reazione dovuta al fatto di essere stato adottato, che gli ha provocato rabbia e risentimento verso la sua nuova famiglia.

Anche Tom Hiddleston si era espresso sul personaggio di Loki ai microfoni di MTV News:

Conosco bene questo personaggio. Sento che il pubblico lo conosce. E interpretarlo – e interpretarlo in modo sincero, è l’aspetto più eccitante. Loki ha molte doti. La sua intelligenza, la sua malizia, i suoi poteri… sarà entusiasmante vederlo imbattersi in avversari più tosti, che non ha mai visto o conosciuto. Vorrei poterti dire cosa succede, ma non posso.

Per il momento non sappiamo quando Loki riprenderà le riprese. Al momento la serie dovrebbe fare il suo debutto su Disney+ nel 2021.