Matrix 4: Hugo Weaving non tornerà nel ruolo dell’agente Smith

Hugo Weaving non sarà nel cast di Matrix 4

Hugo Weaving, che ha interpretato l’agente Smith nella trilogia originale di Matrix, non tornerà per il quarto capitolo della saga.

Intervistato da Time Out, Weaving spiegato il motivo della sua assenza nel cast di Matrix 4: “Si tratta di una situazione spiacevole, ma ho ricevuto prima l’offerta di recitare in The Visit e poi quella per Matrix, quindi sapevo che il film sarebbe stato realizzato, ma non avevo le date. Ho pensato che sarei stato in grado di girare entrambi. Ero in contatto con la regista Lana Wachowski, ma alla fine abbiamo capito che le tempistiche non potevano funzionare. Andranno avanti senza di me”.

Matrix 4 arriverà al cinema in quello che è ormai conosciuto come il “Keanu Reeves day”, il 21 maggio 2021, in concomitanza con l’uscita di John Wich 4

Le riprese inizieranno nei prossimi mesi, la regista Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell.

Nel cast di Matrix 4, oltre a Reeves ci saranno Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Yahya Abdul-Matee.