Membro dell’Academy dichiara: “Non voterò mai per un film sugli Avengers”

©Marvel Studios 2019

L’Academy contro Avengers

Lo sappiamo, alla Academy i cinecomics non vanno propriamente a genio, ma quello che è successo nelle scorse ore ad Hollywood sta rapidamente facendo il giro del mondo.

Il sito Hollywood Reporter ha infatti raccolto alcune dichiarazione fatte da un anonimo membro dell’Academy che ha dichiarato che non voterà per principio nessuna pellicola che abbia la parola Avengers nel nome. Nello specifico ha dichiarato:

First Man – Il primo uomo avrebbe dovuto ricevere una nomination come Miglior Film ma probabilmente è arrivato nono o decimo. I suoi effetti speciali sono meravigliosi. Credo che per lo più fossero stati realizzati in studio, mentre gli altri candidati godevano di un maggior lavoro in CGI, e io rispetto questo tipo di scelta. Non c’è niente che mi possa convincere a votare un film con la parola Avengers nel titoli, come molte persone nell’Academy, non ho rispetto per i film acchiappa-soldi”.

Parole che lasciano trapelare quella sorta di pregiudizio di cui molto hanno il sospetto aleggi tra le file degli Oscars. Voi che ne pensate?

Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo. Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markuse Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.