San Valentino: 10 delle coppie più iconiche dei videogames

L'amore nei videogames tramite dieci coppie storiche che ci hanno fatto sognare

4 - Geralt di Rivia & Yennefer...& Triss

4 – Geralt di Rivia & Yennefer…e Triss

Gioco: The Witcher

Si ok che avevamo detto coppie, ma in questo caso chiudiamo un occhio per il triangolo più famoso dei videogames. Il nostro strigo preferito protagonista di The Witcher è sempre stato un latin lover, ma tra tutte le sue donne, solo due sono riuscite a fargli provare quelle poche emozioni rimaste dentro il suo cuore. Geralt durante la sua avventura, ha l’arduo compito di scegliere tra la femme fatale e oscura Yennefer o la più dolce e sensuale Triss, una scelta molto, molto complicata per il nostro eroe, ed anche per tutti noi. Negli anni ci son stati pareri, dibattiti e liti continue su chi fosse la miglior scelta per Geralt, anche se i fan alla fine si sono sempre divisi a metà, chi preferisce una, chi l’altra…e chi entrambe. E voi invece, chi preferite? Occhio alla risposta!

3 – Nathan Drake & Elena Fisher

Gioco: Uncharted

Questa a mio parere è una delle coppie più belle proposte da un videogame, il classico amore nato tra due caratteri forti e molto sarcastici, all’apparenza due mondi opposti ma alla fine perfettamente complementari. Nathan Drake è un avventuriero affascinante, testardo, carismatico ed in cerca di tesori misteriosi sparsi per il mondo. Elena invece è una bella giornalista, forte, tenace e che sa bene il fatto suo e ciò che vuole dalla vita. Nel corso dell’avventura, Nathan ed Elena vivranno e condivideranno emozioni incredibili e se anche qualche volta si allontaneranno, lo faranno solo per ritrovarsi ancora più affiatati che mai. Trovando un’alchimia unica, i due nel tempo capiranno di non poter rinunciare l’uno all’altra, cosa che nel futuro li porterà a capitolare a nozze ed avere una figlia, facendo trionfare uno degli amori più belli e genuini nel mondo videoludico.

2 – Tidus & Yuna

Gioco: Final Fantasy X

La storia tra Tidus e Yuna non è una semplice storia d’amore, ma è un turbinio di sentimenti che solo un vero amore ti può trasmettere. Durante il gioco, il loro legame e la scoperta dei sentimenti che proveranno i due ragazzi nel corso dell’avventura, li porterà a cambiare nel profondo, mettendoli alla prova, facendoli crescere e trovando la forza e l’ispirazione a vicenda per superare difficoltà apparentemente invalicabili. Con il loro finale struggente che ci porta indietro a ricordi che hanno fatto piangere milioni di giocatori sparsi per il mondo, non possiamo dimenticare una delle scene più iconiche come il loro bacio, che ad oggi rimane uno dei momenti più memorabili, romantici e impressi nel mondo videoludico. A mio avviso Tidus e Yuna sono riusciti a trasmettere uno degli amori più intensi, emozionanti e belli di sempre, ed è proprio per questo che forse a distanza d’anni rimangono una delle coppie preferite della maggiorparte dei giocatori.

1 – Mario & Peach

Gioco: Super Mario Bros

Sicuramente la coppia più famosa nella storia dei videogames. Il nostro idraulico baffuto è da ben 35 anni che affronta ogni tipo di ostacolo e attraversa mondi per salvare la sua amata principessa senza arrendersi mai. Lei si caccia sempre nei guai e lui risponde sempre presente da vero galantuomo portandola in salvo. La loro relazione è anche soprattutto un grande insegnamento che riguarda il pregiudizio sociale e il modo in cui le persone possono innamorarsi l’una dell’altra, indipendentemente dalla loro classe sociale. E tu Mario sei il nostro orgoglio nazionale, solo un umile idraulico italiano poteva conquistare il cuore di una principessa. D’altronde si sa…“Italians do it better”.