Sony e Microsoft in arrivo una collaborazione per Giochi e Cloud

Ve lo sareste mai aspettati? Secondo le ultime notizie, Microsoft e Sony hanno firmato una partnership che li vedrà lavorare assieme circa la condivisione di alcune tecnologie, informazioni ed infrastrutture. L’annuncio non menziona ancora Playstation e Xbox ma la natura degli accordi li vedrà lavorare assieme sull’intrattenimento dei consumatori includendo quindi anche i videogiochi.

Nello specifico, l’accordo afferma che i due svilupperanno congiuntamente le future soluzioni cloud all’interno di Microsoft Azure. Dice anche che Sony utilizzerà Microsoft Azure per i propri giochi e per lo streaming di contenuti. Le due aziende, inoltre, collaboreranno anche nella realizzazione di Intelligenze artificiali.

Il presidente Sony ha così commentato:

“La stessa PlayStation è nata grazie all’integrazione tra creatività e tecnologia. La nostra missione è quella di evolvere questa piattaforma in modo da poter offrire esperienze sempre più coinvolgenti. Assieme ad un ambiente cloud che garantisce la migliore esperienza possibile, sempre e ovunque. Per molti anni, Microsoft è stata un partner commerciale chiave per noi, anche se ovviamente le due società hanno anche fatto concorrenza in alcune aree. Credo che il nostro sviluppo congiunto di future soluzioni cloud contribuirà notevolmente al progresso dei contenuti interattivi. “

Il CEO Microsoft ha invece commentato:

“Sony è sempre stata leader sia dell’intrattenimento che della tecnologia, e la collaborazione che abbiamo annunciato oggi si basa su questo. La nostra partnership porta la potenza di Azure e Azure AI a Sony per offrire nuovi giochi ed esperienze di intrattenimento per i clienti. “

Link PS4

Link Xbox

Cosa ne pensate? Stiamo andando incontro alla scomparsa delle Consolle War?

Fateci sapere la vostra!

Altre news

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questa collaborazione Sony e Microsoft.