Star Wars – L’ascesa di Skywalker: Carrie Fisher nel flashback era in realtà la figlia Billie Lourd

Star Wars Carrie Fisher Flashback

Una delle scene più apprezzate di Star Wars – il risveglio della forza è il flashback che mostra l’allenamento Jedi tra un giovane Luke Skywalker e la sorella Leia. Nei giorni scorsi Patrick Tubach, VFX supervisor della Lucasfilm, ha svelato in un’intervista a Yahoo Entertainment il che ad interpretare la giovane Carrie Fisher (o meglio a dare le basi per la CGI) è stata la figlia dell’attrice Billie Lourd.

È stata Billie a interpretare sua madre. È stato un momento intenso, che nessuno ha preso alla leggera: era davvero desiderosa di sopperire alla mancanza della madre. E’ stato davvero emozionante per tutti vederla lì con quegli abiti. Una cosa grandiosa. Avere Billie nei panni della madre è stato grandioso perché c’erano davvero parecchi tratti fisici simili su cui lavorare. La sfida vera è stata il sincronizzare le immagini e far sì che la scena funzionasse.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams.

Scritto da J.J. Abrams e Chris TerrioStar Wars: L’Ascesa di Skywalker è diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.