Studio Ghibli: Ecco il sequel de Il mio vicino Totoro

totoro

Chi più, chi meno, ma ammettiamolo, chi non ama i film dello Studio Ghibli?! In particolare molti impazziscono per Totoro, meraviglioso personaggio di Il mio vicino Totoro.

Il film d’animazione, uscito in Giappone nel 1988 ha avuto davvero tantissimo successo, tanto da rendere Totoro il simbolo dello Studio Ghibli. Ma anche questa è una cosa ben nota agli amanti del maestro Hayao Miyazaki.

Una cosa un po’ meno nota è che questo meraviglioso film d’animazione ha un sequel. Uscito nel 2003 è un cortometraggio di 14 minuti intitolato Mei e il Gattobus e non lo troverete in streaming o su Youtube.

Infatti è stato pensato e creato per far parte di altri 9 cortometraggi che vengono proiettati nel Museo Ghibli. Questo corto in particolare sarà accessibile agli spettatori da novembre.

Nel frattempo un utente di Twitter ha spoilerato alcune immagini e un video in cui viene mostrato il libretto dedicato al corto. Quest’ultimo, come si evince chiaramente dal titolo, sarà incentrato sul rapporto fra Mei e il Gattobus, in particolare sui loro viaggi.

Se vi ricordate il particolarissimo bus ha avuto un ruolo centrale nel film originale, infatti portava Mei e Satsuki dalla madre, che era obbligata a stare in ospedale in quanto malata.

Qua in basso vi lasciamo sia le immagini che il video. Enjoy!

totoro

totoro

totoro

totoro