The Witcher: Henry Cavill si è sottoposto a 3 giorni di disidratazione per la scena della vasca da bagno

The Witcher Henry Cavill

Henry Cavill parla della preparazione per The Witcher

L’attesa per The Witcher è finalmente terminata, la serie con Henry Cavill è approdata su Netflix i social sono già stati inondati da recensioni, immagini e GIF.

Tra le immagini più virali c’è sicuramente quella che ritrae Geralt di Rivia, interpretato appunto da Henry Cavill, immerso in una vasca da bagno.

Una scena che ha messo in risalto il fisico dell’attore il quale, intervistato durante il programma televisivo statunitense The Graham Norton Show, ha risposto ad una domanda riguardante proprio questa particolare scena, spiegando che per prepararsi fisicamente al ruolo ha seguito un intenso allenamento.

Oltre a dieta ferrea e allenamento in palestra, il programma prevedeva anche ben 3 giorni di disidratazione per girare la suddetta scena. Una tecnica che Cavill definisce come la parte peggiore della sua preparazione:

“La dieta è difficile, hai fame, ma quando ti disidrati per tre giorni arrivi ad un punto, l’ultimo giorno, in cui puoi sentire l’odore dell’acqua nelle vicinanze …”

L’attore ha però anche chiarito che questa tecnica prevedeva un riduzione dei liquidi assunti per due giorni, fino ad arrivare ad una completa eliminazione di ogni liquido solo nell’ultimo giorno. Il processo rende la pelle molto sottile, facendola aderire più saldamente ai muscoli. Di conseguenza questi ultimi appaiono più prominenti.

Potete guardare l’intervista completa qui: