Todd Phillips potrebbe fare altri film sulle origini di personaggi DC

Tra i personaggi spiccano Lex Luthor e Darkseid.

Joker ha avuto un notevole successo e questo è sotto gli occhi di tutti, ma sembra che il regista Todd Phillips non solo lavorerà al sequel del fortunato film, ma anche ad un altro film tratto dai fumetti della DC Comics. Lo ha dichiarato in esclusiva l’Hollywood Reporter il quale ha rivelato che il regista avrebbe fatto delle proposte alla stessa Warner Bros.

Secondo le fonti della testata americana, il regista è andato a parlare proprio con Toby Emmerich, responsabile del reparto cinematografico della Warner Bros. Questo incontro sarebbe avvenuto il 7 ottobre, il giorno dopo del weekend d’esordio di Joker negli Stati Uniti. Puntando tutto sugli incassi, ben 100 milioni di dollari in soli 3 giorni, Todd Phillips ha chiesto se potesse sviluppare un intero franchise sulle origini di diversi personaggi della DC. Emmerich non ha totalmente accettato, ma gli ha concesso i diritti di una delle innumerevoli storie presenti nel catalogo DC Comics.

Tra queste in particolare spiccherebbero i villain, quindi sarebbero esclusi personaggi come Batman o Wonder Woman anche a causa della loro importanza. Più probabile, quindi, che vedremo un film incentrato o su Darkseid, dittatore alieno che doveva comparire in Justice League, o Lex Luthor, il nemico numero uno di Superman.

Fonte